Il 26 maggio esce il Divin Codino, il film su Roberto Baggio, il campione silenzioso che ha fatto innamorare l’Italia.

Con Il Divin Codino Netflix ci porta alla scoperta di uno dei più grandi campioni della storia del calcio. Un fenomeno. Fuori dal comune, diverso dagli altri campioni che popolano l’Olimpo del Calcio. E lo dimostra la sua vita. Baggio era uno che quando giocava parlava con i piedi e quando ha appeso gli scarpini al chiodo ha deciso di non parlare. O almeno di parlare il meno possibile. Mai dietro al muro di silenzio c’è una storia incredibile. Una storia di sport, una storia umana.

Quando esce Il Divin Codino, il film su Roberto Baggio

Il Divin Codino esce il 26 maggio e sarà disponibile su Netflix a partire dalle ore 9.00, stando alle informazioni rilasciate dalla piattaforma.

Netflix
Fonte foto: https://www.facebook.com/netflixitalia

Il cast: gli attori principali

Nei panni di Roberto Baggio troviamo Andrea Arcangeli, reduce dal successo di Romulus. Valentina Bellè, Antonio Zavatteri, Thomas Trabacchi e Andrea Pennacchi sono gli altri attori di primo piano nel caso de Il Divin Codino. Martufello (Maurizio Maturani) veste invece i panni di Carlo Mazzone.

La trama e il trailer

Il film racconta il Roberto Baggio calciatore e il Roberto Baggio uomo. Le sue discussioni con alcuni degli allenatori che ha incontrato lungo il suo cammino, il momento di crisi dopo quel maledetto rigore sbagliato ai Mondiali USA del ’94 dopo aver fatto sognare tutta l’Italia con le sue magie.

Di seguito il trailer ufficiale del film.

Il Divin Codino, dove vedere il film

Sarà possibile vedere il film su Netflix, la nota piattaforma a pagamento diventata nel corso degli anni un vero e proprio punto di riferimento per gli amanti delle serie tv e dei film.

TAG:
calcio news

ultimo aggiornamento: 26-05-2021


È morto Tarcisio Burgnich, protagonista della Grande Inter di Herrera

Inter, Conte ad un passo dall’addio. Protesta dei tifosi davanti alla sede della società