Decreto Ristori, il governo lavora ad un nuovo interevento
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Coronavirus, il governo lavora ad un nuovo decreto Ristori

Roberto Gualtieri

Il governo lavora ad un nuovo decreto Ristori. Misiani: “Lavoriamo ad un secondo decreto per sostenere le attività economiche”.

Con l’Italia che si prepara ad affrontare nuove norme restrittive e nuove chiusure per l’emergenza coronavirus, il governo corre ai ripari e lavora ad un nuovo decreto ristori, come anticipato da Antonio Misiani, viceministro dell’Economia.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

Soldi euro
Soldi euro

Emergenza coronavirus in Italia, il governo lavora ad un nuovo decreto Ristori

Intervenuto ai microfoni di Agorà, su RAI TRE, Misiani ha comunicato che il governo sta lavorando ad un nuovo decreto ristori per fronteggiare la crisi economica collegata alle nuove misure restrittive che entreranno in vigore nelle prossime settimane.

“Stiamo lavorando ad un secondo decreto legge per sostenere e aiutare le attività economiche interessate dai nuovi provvedimenti restrittivi, analogamente a quanto abbiamo fatto con il primo decreto ristoro”.

L’obiettivo è quello di andare a stanziare aiuti economici per le zone che nelle prossime settimane dovranno fare i conti con ulteriori restrittive in base al proprio indice di rischio e all’Area di appartenenza.

Roberto Gualtieri
Roberto Gualtieri

Conte: “Faremo tutti gli sforzi che servono”

Anche il Presidente del Consiglio Giuseppe Conte, in occasione del suointervento in Parlamento per presentare le misure del nuovo dpcm, ha affrontato – inevitabilmente – il tema economico.

Faremo tutti gli sforzi finanziari che servono per costituire elementi di stabilità e certezza per il mondo del lavoro […]. Siamo consapevoli della frustrazione e del senso di smarrimento e anche della rabbia che si sta manifestando in questi giorni. E siamo anche coscienti delle ripercussioni sull’attività economica […] ma non ci può essere dilemma nella difesa della salute e la tutela dell’economia. Più piegheremo i contagi più allenteremo le restrizioni. I numeri macro economici non di dicono nulla del disagio sociale ma il risultato è straordinario. Ai cittadini va la nostra gratitudine“.

Di seguito il video dell’intervento di Conte al Senato

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 19 Marzo 2021 14:33

Bonus bici e mobilità, boom di richieste (e sito in affanno…)

nl pixel