Il mercato del Milan cresce: si abbandonano i sogni e si lavora agli obiettivi

Il mercato del Milan verso la svolta: si accantonano i sogni e si prepara il doppio colpo.

La nuova Serie A TIM si avvicina inesorabile mentre la squadra di Vincenzo Montella ha già iniziato ufficialmente la sua stagione con la gara di andata contro il Craiova per i preliminari di Europa League. Il tecnico rossonero ha battuto a più riprese su come la missione più difficile sarà quella di fare dei nuovi acquisti e dei veterani rossoneri una Squadra in grado di giocare d’insieme, con e senza il pallone. È evidente a questo punto che il mercato del Milan debba trovare una sua fine (almeno per quanto riguarda la parte legata agli acquisti) nel giro di poco tempo.

Il mercato del Milan rinuncia ai sogni e guarda agli obiettivi

Marco Fassone Massimiliano Mirabelli sono al momento alla ricerca di un attaccante da primissima pagina, la famosa ciliegina sulla torta, come l’hanno definita proprio in ambiente rossonero. Il problema è che questa ciliegina non è proprio facile da trovare: una costa cento milioni (Belotti), una è andata al Chelsea (Morata), una è stata blindata e i per-valutata dal Borussia Dortmund, anche se per questa (Aubamenyang) qualche speranza residua c’è. Nel caso non dovessero arrivare buone notizie nei prossimi giorni, è probabile che Mirabelli farà di tutto per chiudere la trattativa per il trasferimento di Nikola Kalinic al Milan, un colpo che farebbe forse borbottare i tifosi ma che in qualche modo accontenterebbe Vincenzo Montella.

aubameyang mercato milan attaccante
aubameyang

Stesso discorso a centrocampo, Milan Badelj in ascesa

Stesso discorso valido per il centrocampo, dove la trattativa per Renato Sanches si sta prolungando con pochi miglioramenti concreti. Torna dunque in corsa il nome di Milan Badelj, vicinissimo ai rossoneri già un anno fa. Il centrocampista della Fiorentina è passato nella scuderia del procuratore Lucci, lo stesso che cura gli interessi di Vincenzo Montella e Leonardo Bonucci. Insomma, gli indizi si sommano.

Ricevi le ultime notizie sul Milan, lascia la tua email qui sotto:

Privacy Policy
Se ti è piaciuta la notizia, condividila sui social!

ultimo aggiornamento: 30-07-2017

Nicolò Olia

X