Milan, l'esame Lazio ha mille significati per il cammino dei rossoneri
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Milan, contro la Lazio una vittoria per sconfiggere due tabù…

Gattuso

All’andata, contro la Lazio, è iniziata l’inversione di tendenza dei rossoneri di Montella. Oggi, contro i biancocelesti, il Milan di Gattuso cerca la terza vittoria consecutiva contro una big.

Se non l’altro il giustiziere dell’andata non ci sarà causa infortunio: era il 10 settembre e la Lazio abbatteva le ambizioni del Milan di Montella con Immobile (tripletta) e Luis Alberto. Quel ko non è infatti rimasto un caso isolato, dato che i rossoneri hanno poi perso contro tutte le formazioni che in classifica sono più avanti: nell’ordine Sampdoria, Roma, Inter, Juventus e Napoli.

Una vittoria contro i tabù

Milan-Lazio di oggi alle 18.00 rappresenta per gli uomini ora allenati da Gattuso la gara della possibile svolta. I rossoneri, infatti, non battono una “grande” in campionato dal lontano 22 ottobre 2016, quando Locatelli trafisse Buffon contro la Juventus. Considerando la Coppa Italia, comunque, il Milan ha piegato l’Inter circa un mese fa grazie al gol di Cutrone: e proprio da quella partita sembra essere iniziata una svolta per il Diavolo, considerando il buon pareggio a Firenze. Inoltre, come ricorda il Corriere della Sera, il Milan non vince tre gare di fila in campionato da quasi un anno, quando tra febbraio e marzo 2017 sconfisse Fiorentina, Sassuolo e Chievo.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 28 Gennaio 2018 10:56

La Gazzetta dello Sport – La rosa del Milan perde valore

nl pixel