Aubameyang, il Milan non molla la presa ma segue anche Morata e Belotti
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Il Milan non molla la presa su Aubameyang e tiene d’occhio Morata e Belotti

aubameyang milan attaccante

Il club rossonero non sarebbe convintissimo della decisione del Borussia Dortmund su Aubameyang. Ora però l’attaccante gabonese costa di più. Stesso problema che riguarda Morata e Belotti: quest’ultimo, senz’altro, avrebbe meno pretese sull’ingaggio.

La giornata di ieri, con l’amichevole tra Milan e Borussia Dortmund, sarebbe potuta essere quella decisiva per affondare il colpo e portare (nuovamente, ndr) Pierre-Emerick Aubameyang in rossonero. E, invece, prima il gabonese ha steso la formazione di Montella con una doppietta, poi il ds Zorc ha dichiarato: “Durante il pranzo col Milan non abbiamo parlato di Aubameyang. Al momento non ci sono discussioni o trattative. Resterà di sicuro, abbiamo pianificato la stagione con lui. Il nostro mercato è chiuso, il tempo ha fatto pendere la bilancia a nostro favore“.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

Sogno sfumato?

Parole nette che non lasciano spazio a altre manovre. Tuttavia, La Gazzetta dello Sport oggi in edicola riporta che il Milan non sarebbe sicuro al 100% che il classe ’89 non possa ancora lasciare la Bundesliga. Certo è che adesso il Borussia Dortmund alza la posta e dai circa 70 milioni richiesti in precedenza ora non si siederebbe al tavolo per meno di 100 milioni, ossia un’offerta indecente e irrinunciabile.

Morata e Belotti in risalita

Data la novità sul conto di Aubameyang, il Milan continua a sfogliare la margherita dalla quale cogliere il nuovo centravanti. Come noto, sul taccuino di Fassone e Mirabelli ci sono caldissimi i nomi di Alvaro Morata e Andrea Belotti, rispettivamente classe ’92 e classe ’93. Con l’entourage dello spagnolo i contatti sono continui e c’è la base dell’accordo su un ingaggio vicino ai 10 milioni a stagione: l’intercessione di Bonucci gioca a favore ma il Real Madrid continua a sparare alto, sui 90 milioni… Più o meno quanto vuole Cairo per lasciar partire il “Gallo”: l’offerta del Milan al momento non supera i 60 milioni, più i cartellini di Niang e Paletta. Basterà per convincere il Torino? Per quanto riguarda eventualmente l’ingaggio, Belotti prenderebbe molto meno rispetto agli altri due…

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 19 Luglio 2017 8:47

Il Real Madrid fa scudo, Keylor Navas: “Vogliamo la permanenza di Alvaro Morata”

nl pixel