Mirabelli guarda ai parametro zero: piace Ki Sung-Yueng
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Milan, idea Ki per giugno: si chiude a fine marzo

Massimiliano Mirabelli Kessié

Il ds Mirabelli sta monitorando le occasioni di mercato. Il centrocampista coreano Ki Sung-Yueng ha il contratto in scadenza a giugno e lascerà lo Swansea a parametro zero. Il Milan ci pensa.

Mercato Milan, Kia giugno. Anzi a marzo. Secondo quanto emerso nelle ultime ore, infatti, Massimiliano Mirabelli sarebbe pronto a chiudere per il centrocampista dello Swansea già entro la fine di marzo.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

Il giocatore è pronto a liberarsi a costo zero e i rossoneri sono intenzionati a metterlo sotto contratto per puntellare il la mediana, dove le alternative a disposizione di Gennaro Gattuso al momento sono decisamente poche per far fronte a un’intera stagione.

Il Corriere dello Sport: Ki per il centrocampo del Milan

Il Milan volge lo sguardo alla Premier League e non solo per l’incrocio in Europa League contro l’Arsenal. Secondo quanto titola il Corriere dello Sport, infatti, il ds rossonero Mirabelli è sulle tracce di Ki Sung-Yueng. Il centrocampista dello Swansea si libera infatti a giugno e per il Diavolo è un’occasione importante. Gli uomini di mercato di via Aldo Rossi stanno setacciando i parametro zero: da Strinic al portiere olandese Krul, fino al nazionale coreano in forza agli Swans.

Massimiliano Mirabelli
FONTE FOTO: https://www.facebook.com/ACMilan/

Garantisce il direttore sportivo…

Mirabelli conosce Ki Sung-Yueng per averlo avuto al Sunderland da dirigente. Lo Swansea lo aveva infatti prestato per un anno e il classe ’89 ha lasciato un buon ricordo all’attuale ds del Milan, il quale replicherebbe un’operazione alla Borini, con il vantaggio ulteriore di non dover sborsare alcun conguaglio.

Il 29enne di Gwangju è un uomo d’ordine schierato preferibilmente come centrocampista centrale, tanto in una linea a due che a tre: Ki è un giocatore che abbina visione di gioco e senso tattico a ottime doti balistiche sia sui calci piazzati che nelle conclusioni dalla distanza. Inoltre, ha un gran fisico con un’altezza di 1,86. Il Milan lo valuta come possibile vice-Biglia.

Questo il video di una gara di Ki con la maglia dello Swansea:

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 14 Giugno 2020 13:39

RAI: Raiola e la Juventus preparano la beffa al Milan

nl pixel