Mercato Milan, piace Andre Gomes del Barcellona
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Mercato Milan, Andre Gomes un obiettivo concreto: 35 milioni sul piatto

Massimiliano Mirabelli Simone Edera Calciomercato Milan

Mercato Milan, Andre Gomes bocciato dal Camp Nou: il centrocampista pensa alla cessione, i rossoneri tornano in corsa grazie a Jorge Mendes.

Mercato Milan, Andre Gomes un nome concreto. Secondo quanto riportato negli ultimi giorni, il Barcellona sarebbe disposto a trattare la cessione del giocatore ma non vuole correre il rischio di una pesante svalutazione economica.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

I catalani apriranno dunque il tavolo delle trattative solo di fronte a un’offerta di 35 milioni di euro: il Milan riflette e continua a monitorare la situazione senza però mollare la pista Strootman, primo grande obiettivo di Massimiliano Mirabelli.

Per Andre Gomes il Milan starebbe valutando l’ipotesi di un’offerta per il prestito con obbligo di riscatto che consentirebbe alle casse rossonere di dilazionare la spesa.

Mercato Milan, Marco Reus più lontano, Andre Gomes prende piede

Con Marco Reus più lontano dopo il rinnovo firmato con il Borussia Dortmund, il Milan cambia rotta e torna a battere la pista catalana. Il nome nuovo è quello di Andre Gomes, già offerto ai rossoneri nel corso della scorsa estate.

Il portoghese, grazie all’intercessione di Jorge Mendes, potrebbe tornare di moda in vista della prossima estate: i contatti tra il Milan e il procuratore portoghese sono molto fitti anche per provare a fare luce sul caso Andre Silva.

Nel corso dei colloqui i rossoneri avrebbero chiesto informazioni proprio sul centrocampista del Barcellona, ormai in rotta con la tifoseria catalana.

Massimiliano Mirabelli Arthur Melo Hector Herrera Lorenzo Pellegrini Milan
Fonte foto: https://www.facebook.com/ACMilan/

Mercato Milan, Andre Gomes fischiato al Camp Nou

Come dichiarato dallo stesso ds rossonero a pochi minuti dal fischio d’inizio di Lazio-Milan di TIM Cup, gli osservatori milanisti sono costantemente alla ricerca di qualche buona occasione da cogliere al volo, e in questo senso segnali incoraggianti vengono da Andre Gomes del Barcellona.

I segnali incoraggianti sono i fischi che hanno accolto l’ingresso in campo di Andre Gomes in occasione della sfida di campionato tra Bercellona e Atletico Madrid.

Il giocatore non è ancora riuscito a entrare nel cuore dei tifosi catalani e non sembra godere della piena fiducia di Valverde. I fischi hanno pesato eccome sul morale del giocatore che, a distanza di circa sei mesi, starebbe valutando nuovamente l’ipotesi di lasciare i blau-grana.

La scorsa estate Andre Gomes era stato offerto al Milan che aveva poi preferito guardare altrove per il suo mercato. Ora che i rossoneri sono alla ricerca di un centrocampista la pista per il portoghese potrebbe riaprirsi anche grazie a Jorge Mendes, molto vicino ai rossoneri dopo il trasferimento di Andre Silva a Milano.

André Gomes

Mercato: Andre Gomes, Juventus alla finestra

Fino alla scorsa estate anche la Juventus aveva seguito con molto interesse il nome di Andre Gomes. Anche i bianconeri, proprio come il Milan, hanno poi deciso di guardare altrove, ma anche a Torino si sente l’esigenza di portare a casa un centrocampista nel corso della prossima estate.

Al momento Marotta sembra impegnato a cercare altrove e soprattutto profili diversi da quello del centrocampista del Barcellona. È evidente però che se il rapporto tra il calciatore e la tifoseria catalana dovesse abbattere il prezzo del cartellino allora i bianconeri potrebbero tornare alla carica.

Giuseppe Marotta Juventus Manuel Locatelli
Giuseppe Marotta

Andre Gomes, le caratteristiche tecniche

Classe 1993, Andre Gomes è un centrocampista centrale forte fisicamente, ambidestro e molto abile palla al piede. Dotato di ottima visione di gioco e buon dribbling, il portoghese piace soprattutto per le sue incursioni centrali, quando parte a testa alta e spacca le partite.

Manca di continuità, e forse è proprio questo il limite più evidente di un giocatore considerato a lungo come un talento cristallino destinato a imporsi. Al momento Andre Gomes non è riuscito nel grande salto e scrollarsi di dosso il peso della casacca blau-grana potrebbe essere il primo passo verso quella crescita individuale che tutti ancora attendono.

Questo il video della presentazione del giocatore con la maglia del Barcellona:

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 12 Marzo 2018 12:22

Milan, idea Ki per giugno: si chiude a fine marzo

nl pixel