Milan, colpo in prospettiva: il 19enne Tiago Dias in arrivo dal Benfica

5 paesi low cost dove rifarsi una vita

Grazie ai buoni uffici con Rui Costa, il Milan si assicura le prestazioni di Tiago Dias, talento portoghese classe ’98. Il giocatore, simile a Suso per caratteristiche tecnico-tattiche, verrà aggregato inizialmente alla Primavera.

La notizia era nell’aria e nella tarda serata di ieri ha trovato conferme da parte di Sportitalia. Il Milan ha praticamente chiuso un’altra operazione in entrata dal Portogallo: si tratta di Tiago Dias, classe ’98 in forza al Benfica. Il talento lusitano era stato accostato qualche giorno fa ai rossoneri ma l’inserimento dello Schalke 04 sembrava mettere a rischio l’operazione.

L’intervento del grande ex

A indirizzare la trattativa verso la conclusione positiva con il Milan sarebbe stato Manuel Rui Costa, indimenticato campione rossonero, attuale ds delle Aquile di Lisbona. Tiago Dias firmerà un contratto di tre anni dopo aver effettuato le visite mediche.

Inizio in Primavera

Tiago Dias è un esterno offensivo nato a Lisbona il 4 maggio 1998. La sua carriera inizia nelle giovanili dello Sporting Lisbona per poi passare nel 2013 al Benfica dove fino alla scorsa stagione ha giocato con l’Under 17. Nell’ultimo campionato ha collezionato 11 presenze tra campionato e Youth League segnando una rete. Il Milan lo aggregherà inizialmente alla Primavera di mister Gattuso e poi verrà valutato da Montella. Per caratteristiche tecnico-tattiche Tiago Dias è simile a Suso, essendo un mancino che predilige partire da destra per poi accentrarsi.

Se ti è piaciuta la notizia, condividila sui social!

ultimo aggiornamento: 19-08-2017

Fabio Acri

Per favore attiva Java Script[ ? ]