Milan, Bereszynski nel mirino ma c'è molta concorrenza
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Bereszynski, il Milan sulle tracce del difensore della Sampdoria

Massimiliano Mirabelli Manuel Locatelli Milan

I rossoneri seguono Bartosz Bereszynski, polacco classe ’92 in forza alla Sampdoria. Sul terzino c’è però anche l’interesse di Inter e Roma, oltre che del Napoli.

La notizia arriva direttamente dalla Polonia, attraverso il portale sportowefakty, il quale sostiene che tra i club interessati alla prestazioni di Bartosz Bereszynski c’è anche il Milan. Il nazionale polacco in forza alla Sampdoria, partita dopo partita, ha suscitato l’attenzione in alcuni dei maggiori club della Serie A, dove è sbarcato nel gennaio 2017. Al 25enne sono interessati Inter, Roma e Napoli, oltre al già citato Milan.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

Il profilo del giocatore

Bereszynski è un terzino destro naturale, dotato di un fisico compatto (182×78), abile sia nella marcatura che nella fase di spinta. Classe ’92, il giocatore di Poznan è stato protagonista in Patria dei ripetuti successi nel Legia Varsavia tra campionato e coppa nazionale. L’anno scorso la Sampdoria se lo è aggiudicato per 2 milioni di euro, stipulando con il giocatore un contratto fino al giugno 2021. Bereszynski è già nel giro della Nazionale polacca, con la quale ha collezionato 6 presenze.

Obbiettivo per la prossima stagione

L’interesse del Milan – che attende il recupero di Andrea Conti -, in ogni caso, è da riferirsi alla stagione 2017/18 e non nell’immediato. La figura di Bereszynski sembra poter essere la valida alternativa all’ex atalantino, anche in considerazione dell’età non più verdissima di Abate e del rendimento altalenante del giovane Calabria.

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 10 Gennaio 2018 7:39

Premium – Jakub Jankto, l’Udinese fissa il prezzo: 20-25 milioni per la cessione

nl pixel