Europa League: il Milan è pronto. Uno tra Bonucci e Biglia...
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Milan pronto all’esordio in Europa League: Bonucci e Biglia fuori dalla lista?

Milan-Austria Vienna biglietti Dudelange-Milan

Giovedì sera il Milan affronterà il Craiova nell’andata del terzo turno preliminare di Europa League. Il test con il Bayern ha dato ottime risposte a Montella. Uno tra Bonucci e Biglia potrebbe essere inserito nella lista Uefa.

Manca poco all’esordio in gare ufficiali per il “nuovo” Milan di Montella. Giovedì 27 luglio, alle ore 20, infatti, i rossoneri saranno ospiti del Craiova, formazione rumena allenata da Devis Mangia. Il match è valido per l’andata del terzo turno preliminare di Europa League; una settimana più tardi, il ritorno a San Siro. In caso di passaggio del turno, i rossoneri disputeranno il playoff che vale l’accesso ai gironi.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

Milan in forma

Dopo il ko contro il Borussia Dortmund, c’era molta attesa nel vedere la prestazione dei rossoneri contro il Bayern Monaco: il 4-0 finale non lascia spazio a dubbi. Il Milan è pronto, sia dal punto di vista tecnico-tattico che atletico. I nuovi acquisti si sono già inseriti molto bene: Kessié, Rodriguez e Musacchio su tutti. Nella ripresa, scampoli importanti anche per Biglia e Calhanoglu.

Bonucci e Biglia fuori dalle liste?

Gli ultimi due acquisti del Milan in ordine di tempo non sono stati inseriti nella lista Uefa dei giocatori utilizzabili contro il Craiova. Secondo quanto riporta La Gazzetta Sportiva, nel caso di trasferimenti tra due club italiani (come Bonucci e Biglia, ndr), bisogna dare delle garanzie in anticipo se si vuole mandare in campo un calciatore acquistato da un’altra società italiana. La somma da considerare è la differenza tra spese e incassi sui trasferimenti con altri club italiani. Se questo saldo è negativo, il club deve versare entro l’11 agosto il 20% della rata relativa al 2017-18 e dare garanzie per il resto della somma, in caso di impegni ufficiali prima della data stessa. Il Milan potrebbe inserire in extremis uno tra Bonucci e Biglia, dato che il regolamento dell’Europa League dà la possibilità di inserire un giocatore entro le 24 di mercoledì.

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 23 Luglio 2017 10:33

Bacca a un passo dal Marsiglia: al Milan una cifra vicina ai 20 milioni

nl pixel