Il Milan torna dall'Uefa: ecco le possibili sanzioni - News Mondo
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Il Milan torna a Nyon: le possibili sanzioni dell’Uefa

Puma cessione Milan Settlement Agreement Cda Milan Leonardo

Milan, la palla torna all’Uefa. Da Nyon faranno sapere le nuove sanzioni che saranno comminate al club rossonero.

Superato con successo l’ostacolo del Tas e dato finalmente un volto al nuovo Cda del Milan (QUI tutte le delibere dell’Assemblea dei soci), presidente incluso, i rossoneri si preparano a tornare a Nyon davanti ai giudici dell’Uefa, chiamati a comminare una nuova condanna per i rossoneri visto che non ci sono gli estremi per escludere la squadra dalla prossima edizione dell’Europa League.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

Le possibili sanzioni dell’Uefa

L’Uefa è dunque chiamata ad esprimere un verdetto che sia coerente con le violazioni del club ma anche con la nuova situazione della società rossonera. Molto probabile a questo punto che ai rossoneri possa essere comminata una multa in denaro. Il rischio è che i giudici possano anche decretare la restrizione della lista dei calciatori per le competizioni Uefa e potrebbe incidere sul mercato del Milan ponendo un tetto sugli investimenti e sul monte ingaggi. In realtà il mercato a saldo zero pianificato dal Milan già segue queste direttive.

Puma cessione Milan Settlement Agreement Cda Milan Leonardo

Si torna al Voluntary Agreement?

Non è da escludere che il Milan possa sottoporre all’attenzione dei giudici una nuova versione del Voluntary Agreement, ossia il patteggiamento volontario che era stato negato a Marco Fassone. L’impressione è che in realt si possa procedere con il Settlement Agreement imposto dall’Uefa, che ancora nutre dei sentimenti contrastanti nei confronti del Milan.

I rossoneri intanto già dai prossimi giorni potranno iniziare a guardare al mercato nella speranza di riuscire a portare alla corte di Milanello tre nomi davvero di spessore. E Benzema sarebbe un buon inizio…

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 21 Luglio 2018 11:31

Milan in Europa… senza Bonucci

nl pixel