Milan, Leonardo direttore responsabile dell’area tecnica

Milan, Leonardo sarà il nuovo direttore responsabile dell’area tecnica. Si attendono informazioni circa il futuro di Massimiliano Mirabelli.

Terminato il primo Cda del nuovo Milan, arrivano indicazioni sui volti nuovi che popoleranno gli uffici di via Aldo Rossi in questa fase iniziale del ciclo americano gestito dal Fondo Elliott.

Leonardo al Milan come direttore responsabile dell’area tecnica

Confermato Paolo Scaroni come presidente, i rossoneri si preparano a riaccogliere anche Leonardo. Stando a quanto riferito dai canali Sky, infatti,  il brasiliano dovrebbe tornare al Milan come direttore responsabile dell’area tecnica. Nonostante la sua candidatura abbia diviso il popolo rossonero nelle scorse settimane, Elliott e Scaroni sembrano intenzionati a puntare proprio su di lui, un profilo di rilievo in ambito internazionale, un conoscitore del gioco del calcio e soprattutto uno che ha toccato con mano il grande Milan

Adriano Galliani
Leonardo e Adriano Galliani

E Mirabelli?

Caduto Marco Fassone, resta ora da capire quale sarà il futuro di Massimiliano Mirabelli. Difficile ma non impossibile che il ds possa essere sollevato dal suo incarico a mercato in corso e con diverse trattative già avviate. Non si esclude che Mirabelli possa rimanere quindi al suo posto almeno fino alla fine del mercato, osservato da vicino proprio da Leonardo, con cui il ds dovrebbe confrontarsi prima di ogni operazione. Non c’è dubbio che a livello internazionale il brasiliano abbia un’influenza maggiore rispetto a Mirabelli, ritenuto dai nuovi vertici rossoneri come uno dei responsabili del fallimento della passata stagione. Al pari di Marco Fassone, sollevato dal suo incarico per giusta causa.

Iscriviti alla Newsletter:

Acconsento all’invio di newsletter di Delta Pictures

ultimo aggiornamento: 21-07-2018

Nicolò Olia

X