1,5 miliardi per salvare il calcio, il piano della Fifa annunciato da Infantino
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

1,5 miliardi per salvare il calcio, il piano della Fifa

Fifa

Il piano della Fifa per salvare il calcio: 1,5 miliardi di dollari messi a disposizione di tutta la comunità.

NYON (SVIZZERA) – La Fifa ha approvato il suo piano per salvare il calcio. Si tratta di un fondo da 1,5 miliardi di dollari messi a disposizioni per tutta la comunità, incluso calcio professionistico maschile e femminile e quello giovanile.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

Soldi che potranno essere ottenuti tramite un sistema di sovvenzioni e prestiti combinati che devono rispettare dei rigorosi requisiti di conformità. Il consiglio di presidenza della Fifa ha dato il via libera a questo piano che dovrebbe entrare in vigore nelle prossime settimane. L’obiettivo resta quello di consentire una ripresa di tutte le Federaioni messe in ginocchio dalla pandemia.

Il piano della Fifa

Il piano della Fifa ha in previsione un sussidio da 1 milione di dollari per tutte le Federazioni mentre 500mila dolari sono previsti per il calcio femminile durante una terza fase. La Federazione, inoltre, ha messo sul piatto anche 5 milioni di dollari dei prestiti per le società affiliate.

Un aiuto importante come conferma il presidente Gianni Infantino citato dall’Ansa: “Questo piano è un esempio della solidarietà e dell’impegno del calcio in tempi senza precedenti”.

Fifa
fonte foto https://www.facebook.com/fifa/

Il calcio è pronto a ripartire

Il calcio è pronto a ripartire. La pandemia ha creato sicuramente problemi a questo mondo con lo stop che ha portato molte società, specialmente quelle delle serie inferiori, a fare i conti con perdite economiche importanti.

La Fifa ha deciso di mettere sul piatto un piano importante per consentire ad ogni Federazione di avere dei soldi da poterli riutilizzare in futuro. Si tratta di un aiuto importante per le nazioni più colpite anche se la strada non è delle più semplici visto che la pandemia ha creato diversi problemi. E la chiusura degli stadi non ha sicuramente semplificato la vita delle società.

fonte foto copertina https://www.facebook.com/fifa/

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 31 Luglio 2020 15:07

Milan-Cagliari, Pioli: “Dobbiamo tornare a lottare per posizioni di vertice” (VIDEO)

nl pixel