Il Sole 24 Ore – Il nuovo piano di Li: cedere il 25% per rimborsare Elliott

Il nuovo piano di Yonghong Li: cedere il 25% della società e risanare i debiti con Elliott. La ricerca dei nuovi co-proprietari  è iniziata.

chiudi

Caricamento Player...

MILANO – Il Milan presto potrebbe avere dei nuovi proprietari. Secondo quanto scrive Carlo Festa sul suo blog de Il Sole 24 Ore, Yonghong Li è alla ricerca di nuove persone che lo potrebbero aiutare nella gestione della società rossonera. La proprietà cinese al momento non è sicura di poter risanare il debito con Elliott soprattutto in caso di una mancata qualificazione in Champions League. Così si sta cercando un aiuto economico per cercare di chiudere il prima possibile questa situazione.

Yonghong Li alla ricerca di nuovi soci: pronto a vendere il 25%

Secondo le ultime indiscrezioni Yonghong Li sarebbe disposto a cedere il 25% della società che varrebbe 200 milioni di euro, la cifra prestata dal Fondo Elliott. Al momento si dice che il proprietario rossonero stia cercando soci in Europa e anche in Italia ma il tutto è smentito dalla società. Infatti se questa soluzione fosse vera significherebbe che Li non avrebbe nessun investitore cinese disposto ad aiutarlo.

Situazione in continuo movimento con il Milan che a breve potrebbe avere dei nuovi soci per cercare di risanare il debito con il Fondo Elliott.