Il talento Fabricio Oya nel miro del Milan: da marzo a parametro zero...
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Milan, occhi su Fabricio Oya: il talento del Corinthians li libera a costo zero…

Milanello Marco Giampaolo

Il Milan segue da vicino la situazione di Fabricio Oya, numero 10 della formazione giovanile del Corinthians. Classe ’99, è considerato uno dei talenti migliori del Brasile. A marzo si può muovere a parametro zero…

Fabricio Oya potrebbe essere il nuovo colpo del Milan a livello giovanile. Il club rossonero, infatti, nell’ultima sessione estiva di mercato ha ingaggiato anche giovani talenti per la formazione Primavera: da Tiago Dias a Bargiel fino a Larsen.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

Il numero 10 del Corinthians

Oya è un classe ’99 e fa parte in pianta stabile della formazione giovanile del Timao. Indossa la maglia numero 10 e è un classico trequartista centrale. Fisico compatto (alto 1,72), il brasiliano è un destro naturale dotato di una grande tecnica di base, visione di gioco e un’abilità sui calci di punizione davvero incredibile. Nonostante la giova età, vanta la vittoria da protagonista della Sao Paulo Cup e del Mondiale per club Under 17.

Affare a costo zero

Il giocatore del Corinthians compirà 19 anni il prossimo luglio e ha il contratto in scadenza a settembre. Ciò vuol dire che da marzo entrerà in regime di svincolo e potrà pertanto essere ingaggiato a parametro zero. Gli osservatori del Milan, capeggiati dal ds Mirabelli, sono sulle sue tracce ma anche quelli della Roma non stanno a guardare. Oya è considerato da The Guardian come uno dei migliori 50 giovani talenti al mondo.

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 14 Giugno 2020 13:45

1994, Roma-Milan 0-2: Massaro e Maldini espugnano l’Olimpico

nl pixel