Torino, Mihajlovic esonerato nella notte! Panchina a Mazzarri?
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Torino, esonerato Sinisa Mihajlovic: ufficiale l’arrivo di Walter Mazzarri

Sinisa Mihajlovic

Dopo l’eliminazione in Coppa Italia, il Torino ha deciso il licenziamento di Sinisa Mihajlovic. La panchina viene affidata a Walter Mazzarri

15.50 – Nel pomeriggio attraverso un comunicato ufficiale il Torino ha annunciato l’arrivo come nuovo allenatore di Sinisa Mihajlovic:

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

Il Torino Football Club comunica di aver affidato al signor Walter Mazzarri l’incarico di allenatore della Prima Squadra. Il nuovo tecnico – che il Presidente Urbano Cairo accoglie con il più cordiale benvenuto e con l’augurio di buon lavoro – dirigerà oggi pomeriggio la sessione in programma allo stadio Filadelfia a porte chiuse.

12.13 – Il Torino ha ufficializzato l’esonero di Sinisa Mihajlovic con un comunicato diramato attraverso i propri canali ufficiali:

Il Torino Football Club comunica di aver esonerato Sinisa Mihajlovic dall’incarico di allenatore della Prima Squadra. A Sinisa e al suo staff vanno i ringraziamenti per l’impegno e per la passione dimostrati in questi 18 mesi in granata“.

Salta la prima panchina del 2018. Nella notte, un po’ a sorpresa, Sinisa Mihajlovic è stato sollevato dalla guida tecnica del Torino. Il tecnico serbo era appena rientrato in hotel dopo il ko in Coppa Italia contro la Juventus quando il ds granata Petrachi lo ha chiamato al telefono, comunicandogli la decisione del club di proprietà di Cairo.

Stagione tribolata

Si conclude così, dopo un anno e mezzo, la direzione tecnica di Mihajlovic alla guida del Torino. Nella stagione in corso, l’andamento è stato alquanto altalenante: ottimo l’avvio, poi un periodo senza vittorie. I successi contro Lazio e Roma (in Coppa Italia, ndr) sembravano poter ridare slancio alla stagione granata ma i due pareggi contro Spal e Genoa hanno raffreddato nuovamente l’entusiasmo del popolo torinista. L’ultimo ko contro i rivali bianconeri ha segnato l’epilogo dell’avventura del serbo. Ironica del caso, Mihajlovic era stato esonerato dal Milan proprio dopo una sconfitta contro la Juventus.

Mazzarri in pole

Per la successione a Mihajlovic, tutti gli indizi portano a Walter Mazzarri. Si attende il comunicato ufficiale della società nella mattinata odierna.

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 4 Gennaio 2018 15:55

Il futuro di Kaká resta incerto: è la persona giusta per la società?

nl pixel