Incendio ad Ariccia, morto un anziano rimasto intrappolato nella sua casa
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Incendio ad Ariccia, morto un anziano rimasto intrappolato nella sua casa

Vigili del Fuoco

Incendio ad Ariccia, un anziano è rimasto ucciso nel proprio appartamento. Inutile l’intervento dei soccorritori.

Tragedia ad Ariccia, dove un anziano è rimasto ucciso in un incendio divampato nel suo appartamento. Il rogo è divampato intorno alle otto di mattina e non ha lasciato scampo all’ottantenne, rimasto intrappolato nel proprio appartamento. L’edificio, quasi completamente distrutto dalle fiamme, si trova in Corso Giuseppe Garibaldi, nel centro di Ariccia, suggestivo centro dei Castelli Romani.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

Incendio ad Ariccia, un anziano è rimasto ucciso nel proprio appartamento

L’allarme è stato lanciato da alcuni abitanti che hanno visto il fumo e le fiamme uscire dall’appartamento al secondo piano della palazzina nel centro di Ariccia, a pochi chilometri da Roma. Immediato l’intervento dei Vigili del Fuoco, intervenuti con tre squadre per domare le fiamme. Il fumo denso ha invaso in poco tempo lo stabile portando alla morte del settantottenne, sorpreso nel sonno.

Vigili del Fuoco
fonte foto https://www.facebook.com/vigilidelfuocolafanpage/

Inutile l’intervento dei soccorritori

Nulla da fare per l’ottantenne, morto all’interno della propria abitazione probabilmente già prima dell’arrivo dei soccorritori. Non è chiaro se sia morte a causa del fumo, che potrebbe aver causato un’intossicazione, o a causa delle fiamme. Stando alle ultime indiscrezioni riportate dalla stampa locale, l’uomo sarebbe stato sorpreso nel sonno dal fumo denso che avrebbe riempito in poco tempo l’appartamento.

Ancora da chiarire le cause dell’incidente

Restano da chiarire anche le cause dell’incendio divampato nella casa dell’anziano. I Vigili del Fuoco, domate le fiamme, hanno iniziato la perlustrazione dell’abitazione alla ricerca del luogo di origine delle fiamme e quindi delle cause che hanno portato all’origine delle fiamme. L’incendio è divampato nell’appartamento al secondo piano (di un quarantaseienne) e sarebbe stato causato da un cortocircuito delle luci di Natale che addobbavano l’appartamento.

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 21 Dicembre 2018 14:17

Anziano schiavizzato e costretto a chiedere l’elemosina: due arresti a Roma

nl pixel