Incendio in una casa di riposo di Carinola: il bilancio
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Tragedia nel Casertano, incendio in una casa di riposo: due morti

Incendio casa riposo

Incendio in una casa di riposo a Carinola, in provincia di Caserta. Due morti e quattro persone salvate dai vigili del fuoco. Indagini in corso.

CARINOLA (CASERTA) – Incendio in una casa di riposo a Carinola, in provincia di Caserta. Le fiamme sono divampate nel pomeriggio di sabato 4 gennaio 2020 con due persone che sono morte mentre altre quattro tratte in salvo dai vigili del fuoco durante le operazioni di soccorso. I restanti ospiti della struttura sono stati portati fuori dal personale poco prima dell’arrivo del personale del 115.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

Incendio in una casa di riposo nel Casertano

L’allarme è scattato intorno alle 14 quando le fiamme sono divampate nella struttura. Il fumo che si sprigionava dall’ultimo piano della struttura ha portato alcune persone a sollecitare dell’intervento dei vigili del fuoco e intanto questi residenti si sono prodigati per aiutare il personale a soccorrere tutti gli ospiti anziani dell’edificio.

Per due di loro, purtroppo, non c’è stato niente da fare mentre altri quattro sono stati portati in salvo dai vigili del fuoco. Indagini in corso per cercare di ricostruire meglio la dinamica di questo incidente. Le prime informazioni parlano di un rogo partito da un locale che solitamente viene utilizzato come lavanderia ma nelle prossime ore si avranno delle risposte più certe.

Incendio casa riposo
fonte foto https://twitter.com/emergenzavvf

Roma, incendiato un camper: un morto

L’incendio del Casertano è avvenuto qualche ora dopo quello di Roma, nei pressi di Eataly. Sei camper sono andati a fuoco con gli inquirenti che in uno di questi hanno trovato il corpo carbonizzato di un cittadino romeno di 40 anni, molto probabilmente sorpreso dalle fiamme del sonno.

Incendio Camper
Il camper incendiato a Roma (fonte foto https://twitter.com/emergenzavvf )

Non è chiaro il motivo di questo rogo. L’ipotesi più probabile sembra essere quella di un corto circuito ma non si esclude altre possibilità come una sigaretta scordata accesa da parte della vittima con l’incendio che è partito dal proprio mezzo.

Donna morta a Bari

Una donna è morta nella serata di sabato 4 gennaio in un incendio che si è sviluppato in pieno centro a Bari. Vigili del fuoco al lavoro per mettere in sicurezza la zona.

fonte foto copertina https://twitter.com/emergenzavvf

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 4 Gennaio 2020 21:03

Ennesimo incidente in montagna, scialpinista precipita durante un’escursione sul Sella

nl pixel