Incendio a Dugenta, morta una donna di 49 anni dopo aver salvato i fratelli
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Incendio nel Beneventano, morta una donna di 49 anni

Incendio Vigili del fuoco

Incendio a Dugenta, in provincia di Benevento. Una donna di 49 anni ha perso la vita dopo aver messo in salvo i fratelli.

DUGENTA (BENEVENTO) – Incendio a Dugenta, in provincia di Benevento, nella notte tra il 9 e il 10 settembre 2020. Le fiamme hanno svegliato una donna di 49 anni che, come raccontato da La Repubblica, ha portato i due fratelli fuori dall’appartamento (uno affetto da disabilità n.d.r.) e poi è rientrata forse per chiamare i soccorsi.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

Le fiamme non le hanno dato possibilità di salvarsi con i soccorsi che hanno trovato il suo corpo senza vita riverso sul pavimento. La Procura ha aperto un’indagine per cercare d ricostruire meglio la dinamica di questo rogo.

Incendio a Dugenta

Le fiamme sono divampate nella notte tra il 9 e il 10 settembre 2020 per un corto circuito che potrebbe essere stato provocato dal malfunzionamento del frigorifero.

Il rogo ha svegliato la vittima che, prima di morire, è riuscita a portare in salvo i due fratelli che vivevano con lei. Fatale il rientro in casa molto probabilmente per chiamare i soccorsi. L’allarme è stato lanciato da un quarto fratello che abitava in un appartamento vicino. I soccorsi non hanno potuto fare altro che constatare il decesso della donna. Aperta un’indagine per cercare di ricostruire meglio la dinamica di questo episodio. L’ipotesi più probabile sembra essere quello di un incidente.

Incendio Vigili del fuoco
Incendio Vigili del fuoco

Lutto nella cittadina campana. Il sindaco: “Aiuteremo i fratelli”

L’incendio ha sconvolto l’intera cittadina campana di 2700 abitanti. “Siamo addolorati – le parole del sindaco Clemente Di Cerbo – cercheremo di trovare una sistemazione ai due fratelli rimasti da soli“.

Una tragedia che sembra essere stata provocata da un corto circuito per un malfunzionamento del frigorifero. I vigili del fuoco stanno effettuando tutti i controlli del caso per accertare meglio la dinamica dell’incendio. Una vicenda che ha sconvolto l’intera cittadina in provincia di Benevento.

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 19 Marzo 2021 14:09

Milano, studente positivo al liceo Cremona. A Firenze positivo bambino di 8 anni, due classi in quarantena

nl pixel