Londra, incendio in un palazzo nel quartiere Poplar, nel quadrante Est della città. Un centinaio di pompieri al lavoro.

Un centinaio di pompieri sono stati impiegati per domare un incendio divampato in un palazzo di Londra. Le fiamme hanno avvolto un edificio popolare di 19 piani che si trova nel quartiere Poplar, nel quadrante est della città. La colonna di fumo è stata avvistata a diversi chilometri di distanza dal luogo dell’incendio.

Londra, incendio in un palazzo di 19 piani. La colonna di fumo visibile a diversi chilometri di distanza

L’incendio è divampato in un palazzo di 19 piani situato nel quartiere Poplar, nel quadrante Est della città. Stando a quanto riferito dai media locali, si tratta di un edificio di edilizia popolare. Le fiamme hanno avvolto l’ottavo, il nono e il decimo piano nella struttura. Le prime segnalazioni ai soccorritori sono arrivate intorno alle ore 9 del mattino.

Vigili del fuoco
Vigili del fuoco

Un centinaio di vigili del fuoco al lavoro

Sul posto sono intervenuti circa cento uomini dei vigili del fuoco, al lavoro per circoscrivere l’incendio, mettere in sicurezza la zona e domare le fiamme. Sono intervenuti sul posto anche i soccorritori e i paramedici specializzati nell’intervento in situazioni pericolose. I soccorritori hanno reso noto di aver soccorso diverse persone e di essere rimasti sul posto per coadiuvare gli altri soccorritori impegnati nello spegnimento dell’incendio e nella messa in sicurezza dell’edificio e della zona. La macchina dei soccorsi si è immediatamente messa in moto per evitare una tragedia come quella della Grenfell Tower, nella quale persero la vita 72 persone tra le quali 2 italiani.

TAG:
primo piano

ultimo aggiornamento: 07-05-2021


Monitoraggio Iss, ancora in crescita l’indice Rt. Le Regioni che cambiano colore

22enne sequestrata a Bologna, quattro arresti