Lione, incendio in un palazzo: due morti e quattro feriti
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Incendio in un palazzo a Lione: due morti

Incendio in un palazzo a Lione nella notte tra il 9 e il 10 febbraio 2019. I media locali parlano di due morti: una donna e un bambino.

LIONE (FRANCIA)- Nella notte tra il 9 e il 10 febbraio 2019 un incendio in un palazzo di Lione ha provocato la morte di due persone mentre altre quattro sono rimaste ferite. Le vittime – secondo quanto riportato dai media locali – sarebbero un bambino e una donna. Sulla vicenda indagano gli inquirenti che stanno effettuando tutti i controlli del caso per capire le cause che hanno portato al rogo.

Vigili del Fuoco Parigi
Vigili del fuoco (fonte foto: https://www.facebook.com/rrivoira)

Tragedia a Lione, palazzo in fiamme nella parte sud della città

Secondo quanto riportato dai media locali, l’incendio sarebbe stato provocato da un’esplosione avvenuta in una panetteria. Le fiamme sono arrivate fino ai piani superiori. Il bilancio è di due morti e quattro feriti anche se le loro condizioni non dovrebbero essere particolarmente gravi.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

Sulla vicenda indagano gli inquirenti che stanno cercando di capire i motivi che hanno portato al rogo. Il palazzo è stato completamente evacuato con le fiamme che non dovrebbero aver procurato particolare problemi agli stabili vicini, giudicati agibili.

Non è la prima volta che accade un fatto simile in Francia. In passato altri incendi avevano provocato vittime nella nazione transalpina. Un problema non semplice da risolvere visto che in alcuni casi si è trattato di una disattenzione da parte degli abitanti o di un guasto elettrico. Queste potrebbero essere le cause del rogo che ha coinvolto un palazzo nella zona sud di Lione.

Le fiamme sarebbero divampate in una panetteria e il rogo successivamente ha coinvolto l’intero edificio provocando due morti e quattro feriti. Le vittime sarebbero una donna e un bambino ma non si conoscono le identità e soprattutto se avevano un rapporto di parentela. Le indagini proseguono per cercare di chiarire la vicenda.

fonte foto copertina https://www.facebook.com/rrivoira

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 10 Febbraio 2019 19:34

Tredicesimo sabato di protesta a Parigi, Gilet gialli di nuovo in strada

nl pixel