Incidente Ciro Immobile, il filmato del semaforo difettoso
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Incidente Ciro Immobile, il filmato del semaforo difettoso

Ciro Immobile

Il video girato da un tassista mostra un’anomalia nelle luci all’incrocio dove è avvenuto l’incidente con Ciro Immobile.

A 10 giorni dall’incidente che ha coinvolto il calciatore Ciro Immobile e il tram 19, in piazza delle Cinque Giornate a Roma, spunta un filmato girato da un tassista che evidenzia il malfunzionamento delle luci del semaforo.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

Ciro Immobile
Ciro Immobile

Il video del semaforo

Nel filmato del tassista, immortalando la scena grazie ad una dash cam, si osserva il malfunzionamento del semaforo, smentito lo scorso 19 aprile da Roma Mobilità. Il video, ripreso il 26 aprile alle ore 21 e 42, mostra invece in lontananza il semaforo spento, poi inizia a lampeggiare con la luce gialla per pochi secondi, e infine diventa rosso. In tutto ciò, si vedono attraversare l’incrocio due autobus dell’Atac provenienti da destra.

Le versioni sull’incidente

Ciro Immobile, in compagnia del suo avvocato Erdis Doraci, aveva dichiarato alle autorità di essere passato col verde, sostenendo di non essersi distratto e di essere stato pienamente concentrato sulla guida.

Anche il macchinista del tram aveva dichiarato lo stesso: due affermazioni incompatibili, ma che diventano probabili alla luce delle ultime prove ottenute sul semaforo. “Se quei due autobus stavano attraversando mentre il mio semaforo era spento, significa che per loro era verde. Non è pensabile che due autobus si buttino così sulla carreggiata veloce con il rosso”, dichiara il tassista.

Poi aggiunge: “Io non so cosa sia successo il giorno dell’incidente di Immobile, però posso dire che nel mio caso il semaforo non ha funzionato. L’ho anche segnalato ai vigili un’ora dopo. Da quel giorno non mi è più ricapitato”.

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 3 Maggio 2023 15:43

16enne muore fulminata dal suo cellulare

nl pixel