Incidente Ethiopian Airlines, l'analisi parziale delle scatole nere

Incidente Ethiopian Airlines, somiglianze con con l’altro Boeing precipitato. L’analisi della scatola nera

Il ministro dei Trasporti etiope ha fatto sapere che l’incidente del Boeing 737 Max dell’Ethiopian Airlines presenta significative somiglianze con quello della Lion Airlenes.

I dubbi sui Boeing 737 Max potrebbero essere confermati. Stando a quanto riferito dalle autorità etiopi, dall’analisi delle scatole nere dell’Ethiopian Airlines precipitato pochi minuti dopo il decollo da Addis Abeba emergerebbero significative somiglianze con l’altra tragedia, quella della Lion Airlines, quando a precipitare fu ancora una volta un Boeing dello stesso modello.

Aereo Etiopia
fonte foto https://www.facebook.com/EthiopianAirlines.IT/

Aereo caduto Ehiopian Airlines: l’analisi delle scatole nere del Boeing 737 Max

Al momento non sono state fornite indicazioni sulla dinamica o sulle possibili cause dell’incidente, ma il ministro dei Trasporti etiope ha fatto sapere che l’analisi delle scatole nere è stata quasi completata. Ed evidentemente i tecnici addetti hanno già dato uno sguardo ai dati che furono raccolti dalle scatole nere del Boeing della Lion Airlines.

Ethiopian Airlines
Fonte foto: https://www.facebook.com/EthiopianAirlines.IT

Boeing 737 Max, le cause dell’incidente

Restano da chiarire le cause dell’incidente, che saranno appurate solo al termine dell’analisi delle scatole nere e del lavoro dei tecnici addetti che lavoreranno sui dati per fare luce sulla tragedia. La sensazione è che non sia stato un errore del pilota a causare l’incidente, che potrebbe essere collegato in effetti a una o più caratteristiche del modello di aereo, finito sotto la lente di ingrandimento e al momento bloccato a terra in tutto il mondo per paura di altre tragedie.

ultimo aggiornamento: 18-03-2019

X