Incidente stradale a Genova, muore motociclista 25enne
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Incidente stradale a Genova, muore motociclista

Incidente Moto

Il motociclista era un ragazzo di 25 anni di nazionalità tedesca, si è schiantato contro la rampa di contenimento vicino Genova Est.

GENOVA – L’incidente stradale è avvenuto nei pressi del casello autostradale di Genova Est la mattina del 9 giugno 2019, poco prima delle otto. L’unico veicolo coinvolto nel gravissimo incidente è stata una motocicletta.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

La vittima è un giovane motociclista di 25 anni, di nazionalità tedesca, che è andato a sbattere contro il muraglione di contenimento. Il ragazzo si trovava sulla rampa che porta all’uscita dell’autostrada, non lontano dalla galleria. Non c’è stato nulla da fare, è morto sul colpo.

La dinamica dell’incidente stradale a Genova

A quanto pare, mentre si trovava sulla rampa d’uscita dell’autostrada vicino Genova Est, il motociclista avrebbe perso il controllo della moto. Ancora non si conoscono i motivi, ma non sembrano esserci stati tamponamenti o altri interventi esterni. Il ragazzo ha perso da solo il controllo della moto.

Polizia Incidente
fonte foto https://www.facebook.com/poliziadistato.it/

Di conseguenza, perdendo il controllo, è andato a schiantarsi contro la muraglia di contenimento tra l’autostrada e il castello. L’urto con la muraglia di contenimento è stato di una violenza inaudita, tanto che non ha dato scampo al giovane.

Come se non bastasse, oltretutto, dopo lo schianto la moto ha preso fuoco. Questo è accaduto perchè il serbatoio della moto si è staccato e c’è stata una perdita di benzina sulla strada.

L’arrivo dei soccorsi

I soccorsi sono arrivati, anche rapidamente, ma alla fine non c’era più niente da fare per il giovane motociclista. Sono intervenute le ambulanze del 118, i Vigili del Fuoco per spegnere l’incendio e anche gli Agenti di Polizia della Stradale di Sampierdarena.

L’incendio è stato spento, ma i paramedici sono arrivati troppo tardi. Gli agenti della stazione di Sampierdarena stanno effettuando controlli e rilevamenti per determinare la causa dell’incidente stradale. Tuttavia, è molto probabile che si sia trattato solo di un’orribile casualità.

Fonte dell’immagine di copertina: https://pixabay.com/it/photos/moto-incidente-strada-traffico-1041070/

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 9 Giugno 2019 12:37

Niente lavoratori stagionali. Renzi contro il M5S: Col Reddito fanno sparire anche i bagnini

nl pixel