Incidenti in montagna: morti in Trentino e in Lombardia
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Incidenti in montagna: morti in Trentino e in Lombardia

Soccorso Alpino

Incidenti in montagna ancora fatal in Italia. Il bilancio è di 3 morti tra Trentino e Lombardia. Ritrovato senza vita un disperso in provincia di Bergamo.

ROMA – A distanza di una settimana dagli ultimi incidenti in montagna, il bilancio delle vittime continua a salire. Nella giornata di sabato 8 giugno 2019 tre persone hanno perso la vita in Trentino e in Lombardia. Ma il soccorso alpino ha segnalato altri interventi in Italia ma, fortunatamente, non ci sono stati morti.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

Incidenti in montagna, trovato senza vita un biker nel Bergamasco

Le ricerche dell’escursionista nel Bergamasco si sono concluse senza esito positivo. Il 50enne è stato trovato senza vita tra il Monte Cereto e il Purito. L’allarme era scattato nella giornata di giovedì quando non si avevano più avute sue notizie. I soccorritori si sono immediatamente messi al lavoro per cercare di individuare l’uomo. Il corpo senza vita è stato ritrovato nel primo pomeriggio di oggi.

Il magistrato ha autorizzato l’autopsia sul corpo dell’uomo per accertare le cause che hanno portato alla morte. Una tragedia che sarà chiarita nelle prossime ore con gli inquirenti che attendono anche i primi risultati dei rilievi.

Soccorso Alpino
Fonte foto: https://www.facebook.com/pg/soccorsoalpinocnsas

Incidenti in montagna, due morti in Trentino

Il bilancio degli incidenti in montagna si è aggravato con altre due vittime in Trentino. La prima è un base jumper inglese di 32 anni che si è schiantato in Val di Fassa. L’uomo – secondo una prima ricostruzione – ha effettuato il lancio dalla cima del Sass Pordoi ma non è riuscito ad aprire in tempo la vela andando a sbattere contro le rocce. Per lui purtroppo non c’è stato niente da fare.

Trovato senza vita anche un biker della provincia di Brescia a Pregasina. Il 50enne è precipitato in uno strapiombo dopo aver perso il controllo della sua bicicletta. Era impegnato in un sentiero esposto a una quota di circa 800 metri.

fonte foto copertina https://www.facebook.com/pg/soccorsoalpinocnsas

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 8 Giugno 2019 20:13

Montegaldella, 38enne uccide la ex convivente e poi tenta il suicidio

nl pixel