Incidente sul lavoro a Caserta, operaio morto nella Reggia
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Incidente sul lavoro a Caserta, operaio morto nella Reggia

Ambulanza

Incidente sul lavoro a Caserta. Un operaio di 49 anni è morto all’interno del parco della Reggia durante l’attività di manutenzione.

CASERTA – Incidente sul lavoro a Caserta nella giornata di venerdì 29 ottobre 2021. Dalle prime informazioni riportate dall’Adnkronos, un operaio di 49 anni è morto durante un intervento di manutenzione all’interno del parco della Reggia.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

La vittima sarebbe stata colpita da un grosso ramo, ma sono in corso tutti gli approfondimenti del caso per accertare meglio quanto successo. I carabinieri stanno effettuando gli accertamenti per provare a capire se sono state rispettate le norme di sicurezza.

Operaio morto a Caserta, tragedia nella Reggia

La ricostruzione di quanto successo è ancora al vaglio degli inquirenti. Dalle prime ricostruzioni, il 49enne era alle prese con dei lavori di manutenzione quando, per motivi ancora da accertare, è stato colpito da un grosso romano. Immediata la chiamata ai soccorsi, ma il personale sanitario non ha potuto fare altro che constatare il decesso.

Il cordoglio è stato fatto immediatamente anche dalla Reggia di Caserta con i vertici che hanno espresso la propria vicinanza “ai familiari e ai colleghi dell’operaio morto in questo tragico incidente che si è verificato nel Parco Reale”.

Carabinieri
Carabinieri

Le indagini

E’ stata aperta un’indagine per accertare meglio quanto successo in questo incidente sul lavoro. Da verificare anche il rispetto delle norme di sicurezza e i colleghi dell’uomo sono già stati ascoltati dagli inquirenti per provare a ricostruire l’ennesima morte bianca.

Una emergenza che non sembra avere fine nonostante l’intervento da parte del Governo con un decreto sulla sicurezza sul lavoro. Visto quanto successo in questi ultimi giorni, non si escludono delle nuove norme per cercare di mettere fine a tutti questi incidenti che stanno caratterizzando il nostro Paese. Serve, come detto più volte, un cambio di passo per cercare di evitare altre vicende simili.

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 29 Ottobre 2021 22:32

Lutto nel mondo dello spettacolo, è morto Rossano Rubicondi

nl pixel