Piatek-Milan, incontro in corso tra Leonardo e Perinetti
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Milan-Genoa, vertice in corso per Piatek

Krzysztof Piatek

Leonardo sta discutendo con il d.g. rossoblù Perinetti: sono ore decisive per il trasferimento in rossonero del centravanti polacco Piatek.

Mercato Milan, Krzysztof Piatek nel mirino. Ci siamo: secondo quanto riportato da Sky Sport, è in corso il vertice tra Leonardo e la dirigenza del Genoa per discutere del giovane attaccante polacco. Stando a quanto riferito, il summit si sta svolgendo in centro a Milano. Sono ore decisive, dunque, per il futuro del centravanti rossoblù, il quale potrebbe proseguire la sua carriera a Milano, sponda rossonera ovviamente.

All’incontro non è presente il patron del Genoa, Enrico Preziosi, ma solo il direttore generale della società rossoblù, Giorgio Perinetti. Sarà lui, dunque, a riferire tutto al presidente al termine del faccia a faccia con il direttore tecnico milanista Leonardo. Il Milan, con ogni probabilità, chiederà il giocatore in prestito oneroso con diritto di riscatto, soluzione questa che consentirebbe al club di via Aldo Rossi di “aggirare” la questione Fair Play Finanziario.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

Il Genoa ha già fissato il prezzo del cartellino: per arrivare a Piatek serviranno almeno 40-45 milioni di euro. Perinetti chiederà precise garanzie a Leonardo: è probabile, dunque, che il Grifone chieda di inserire l’obbligo di riscatto nell’accordo. Tra le parti c’è la volontà di chiudere, ma bisognerà raggiungere un accordo e non sarà facile. La cifra in ballo è piuttosto alta, ma sappiamo che il Milan deve fare i conti con i paletti imposti dalla UEFA per aver violato il FPF negli anni scorsi.

Krysztof Piatek
fonte foto https://twitter.com/GenoaCFC

Mercato Milan, Piatek a un passo

Dal canto suo, Krzysztof Piatek – che freme dalla voglia di approdare in un club prestigioso come quello rossonero – ha già raggiunto una intesa di massima sullo stipendio. Non ci saranno problemi, dunque, con l’entourage del ragazzo, il quale ha già dato la sua massima disponibilità al trasferimento. Anche perché, dal punto di vista dell’ingaggio, il salto verso l’alto – per lui – sarà notevole.

Occhio gli sviluppi, la fumata bianca potrebbe arrivare da un momento all’altro. Leonardo vuole chiudere l’affare e farà di tutto per convincere Preziosi. Una volta perfezionato il colpo, i rossoneri potranno ufficializzare l’addio di Gonzalo Higuain.

Ecco un video con alcune giocate di Piatek:

https://www.youtube.com/watch?v=_29oa6ck_l0

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 18 Gennaio 2019 17:10

Il Milan non molla Carrasco

nl pixel