Formula 1, attacco missilistico a Jeddah: i piloti incontrano la Fia
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Formula 1, attacco missilistico a Jeddah: i piloti incontrano la Fia

GP Formula 1

Incontro tra i piloti e la Fia dopo l’attacco missilistico a Jeddah. La gara dovrebbe corrersi regolarmente.

ROMA – Un incontro tra i piloti di Formula 1 e la Fia dopo l’attacco missilistico a Jeddah. Il weekend, almeno secondo le ultime indiscrezioni, dovrebbe corrersi regolarmente. Ma i team preferiscono avere una maggiore sicurezza.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

La situazione, al momento, sembra essere sotto controllo e non sono in programma dei cambi di programma. Ma il quadro generale è in continuo aggiornamento e per questo motivo non escludiamo delle novità nel giro di qualche giorno.

La posizione dei team

I team hanno confermato il proprio sì alla gara. Nonostante i lanci missilistici, da parte del ministro dello Sport sono arrivate rassicurazioni e questo ha portato tutte le squadre a ribadire la loro partecipazione alla due giorni rimaste almeno fino al momento.

Vedremo cosa succederà nelle prossime ore e se ci sarà un passo indietro da parte delle squadre oppure si continuerà sulla strada intrapresa in questi ultimi minuti. Una linea sposata anche da Liberty Media e da parte dei vertici di Formula 1 non sono in programma rinvii. Naturalmente molto dipenderà da come si evolverà la situazione, ma il weekend non sembra essere a rischio.

GP Formula 1
GP Formula 1

La posizione dei piloti

Anche i piloti stanno facendo tutti i ragionamenti del caso e la preoccupazione cresce ora dopo ora. Non si esclude una posizione dura e un passo indietro, ma la speranza è quella di poter concludere al meglio il weekend per dare qualche ora di divertimento a tutti gli appassionati.

Vedremo cosa succederà nella giornata di sabato e solo poco prima delle qualifiche capiremo se si correrà oppure si farà un passo indietro.

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 25 Marzo 2022 21:55

MotoGP, Jorge Lorenzo: “Valentino Rossi mi umiliò nel 2009”

nl pixel