Il Centrodestra si ricompatta, incontro tra Salvini e Berlusconi
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Il Centrodestra si ricompatta, incontro tra Salvini e Berlusconi

Incontro tra Salvini e Berlusconi nell’abitazione milanese del Cavaliere. La soddisfazione del leader di FI: “Siamo in piena sintonia”.

MILANO – Il Centrodestra si ricompatta. Dopo i veleni dei giorni scorsi, nella mattinata di venerdì 13 settembre 2019 è andato un incontro tra Salvini e Di Maio nella casa milanese del Cavaliere. Un summit per iniziare a discutere dell’opposizione da fare in ambito nazionale ma anche delle alleanze a livello regionale. Al vertice della coazione era assente la leader di Fratelli d’Italia ma presente la parlamentare di Forza Italia, Licia Ronzulli.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

Incontro Salvini-Berlusconi a Milano, il Cavaliere: “Abbiamo parlato un po’ di tutto”

Al termine del summit nessuna dichiarazione da parte Matteo Salvini mentre il Cavaliere ha parlato prima di salire in macchina: “E’ andato tutto bene – ha sottolineato citato dall’ANSA siamo in piena sintonia. Abbiamo parlato un po’ di tutto, dell’opposizione, sono molto contento“.

Un summit che è servito a mettere nero su bianco la linea da tenere sia in campo nazionale che regionale. Il Centrodestra, infatti, correrà insieme alle prossime elezioni. Ma ora la coalizione compatta cercherà di fare opposizione in Parlamento. E non è da escludere una partecipazione di Forza Italia alla manifestazione nazionale prevista per il 19 ottobre 2019 a Roma.

Silvio Berlusconi
Silvio Berlusconi

Gli argomenti dell’incontro

Top secret gli argomenti affrontati in questo incontro. Ma secondo ambienti di Forza Italia, citati dall’ANSA, hanno parlato di diversi tempi. Sul tavolo le prossime elezioni regionali ma in particolari l’Umbria con le urne previste per il prossimo 27 ottobre. Si è parlato anche della legge elettorale e della opposizione comune in Parlamento.

Il Centrodestra, quindi, si ricompatta dopo un periodo difficile. Silvio Berlusconi in più di un’occasione aveva ribadito la sua lontananza dalle posizioni di Salvini. Ma l’incontro odierno è servito a riappacificare i leader dei due partiti che ora proseguiranno il lungo percorso insieme iniziando dalle prossime regionali.

fonte foto copertina https://twitter.com/iacopo_melio

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 14 Settembre 2019 9:29

Moscopoli, le consulenze di Savoini pagate dalla Regione Lombardia

nl pixel