La UEFA indaga sul Manchester City, a rischio l'Europa?
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

La UEFA indaga sul Manchester City, a rischio l’Europa?

La UEFA è pronta a chiudere l’indagine sul Manchester City. Il rischio di un’esclusione dalla prossima Champions League è sempre più alto.

MANCHESTER (INGHILTERRA) – Il Manchester City rischia di non poter giocare la prossima Champions League. Secondo quanto riportato dai giornali locali e ribadito da Football Leaks, la UEFA è in procinto di chiudere un’indagine sulla condotta finanziaria da parte di Citizens. La società inglese non avrebbe rispettato le regole del Fair Play Finanziario.

La conclusione del procedimento è atteso nei prossimi giorni con Nyon che si prepara ad emettere la sua sentenza. Se dovessero essere confermate le indiscrezioni, il Manchester potrebbe pagare questa negligenza con l’esclusione dalle prossime Coppe. Non una buona notizia per i Citizens che potrebbero perdere diversi campioni nella sessione invernali.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

Manchester City
L’esultanza del Manchester City (fonte foto https://twitter.com/FOXSportsIT)

Indagine della UEFA sul Manchester City, possibile l’esclusione dalle Coppe

La UEFA è al lavoro per cercare di trovare le prove sulle violazioni del Fair Play Finanziario nel 2014. Secondo quanto riportato dalla stampa, la dirigenza dei Citizens avrebbe effettuato delle manovre per cercare di aggirare i paletti imposti da Nyon ma allo stesso modo non incappare nell’esclusione dalle Coppe. Come? Inserendo nel bilancio di fine stagione delle sponsorizzazioni finte.

Immediata l’indagine aperta da parte della Federazione che si appresta a comunicare la sua decisione. Tanta attesa per tutto il calcio inglese. Un’esclusione da parte del Manchester City dalle prossime Coppe aprirebbe uno scenario non preventivato in Premier League. In casa inglese si augurano una sanzione più lieve, con una multa o anche una limitazione sul mercato ma non l’esclusione.

La UEFA è al lavoro per verificare la presenza di altre situazioni simili in altre società. Al momento non si hanno conferme ufficiali su indagini aperte identiche al Manchester City ma da Nyon sono pronte ad applicare il pugno duro.

fonte foto copertina https://twitter.com/totalguesswork

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 4 Dicembre 2018 21:11

Mercato Milan: ecco le tre piste più calde per la difesa

nl pixel