Indagine su voti truccati per promozioni e dimissioni degli arbitri.
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

La Procura apre un’indagine su voti truccati per promozioni e dimissioni: l’Aia trema

Aia Figc

Indagine su voti truccati per promozioni e dimissioni degli arbitri. Nel mirino la gestione dell’Aia.

ROMA – Indagine su voti truccati per promozioni e dimissioni sugli arbitri. La Procura di Roma ha aperto un fascicolo, come scritto da La Repubblica, dopo la denuncia presentata da Daniele Minelli e Niccolò Baroni. Secondo quanto evidenziato dai due fischietti, ci sono state valutazioni penalizzanti che hanno portato alla loro esclusione dall’organico che riuniva Serie A e B.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

La Procura preferisce mantenere il massimo riserbo sulla vicenda almeno fino a quando non si hanno delle certezze sull’accaduto.

La gestione di Nicchi nel mirino

La gestione finita nel mirino della Procura è quella di Marcello Nicchi. Nel fascicolo alcuni documenti a supporto delle schermate. Tra questi le chat tra l’ex responsabile dell’organico tecnico di B Emidio Morganti il suo vice e il segretario. Secondo quanto ricostruito dai due direttori di gara, ci sarebbero state delle revisioni per decidere promozioni e retrocessioni dalla Serie B.

Nessun commento da parte dell’Aia. L’unico a parlare è l’avvocato dei due direttori di gara Gianluca Ciotti. “Di chi siano le responsabilità lo stabiliranno altri – ha detto il legale, riportato da La Gazzetta dello Sportquello dei miei clienti è una battaglia di trasparenza, della meritocrazia. Le incongruenze nei documenti che abbiamo presentato sono evidenti. Ora la nostra speranza è che l’Aia ponga rimedio agli errori del passato, prima che sia la giustizia a imporre un intervento“.

Aia Figc
fonte foto https://www.facebook.com/aiafigc

I fari della Procura Federale

Anche la giustizia sportiva ha iniziato a muovere i primi passi. “La Procura Figc – fanno sapere al quotidiano sportivo fonti federali – nelle scorse settimane ha già svolto decine di interrogatori e ha inoltre acquisito una serie di documenti presso gli uffici dell’Aia. La conclusione delle indagini è prevista nei prossimi giorni“.

Un’inchiesta che potrebbe presto riservare molte sorprese, ma soprattutto far tremare la gestione dell’Aia da parte di Marcello Nicchi.

fonte foto copertina https://www.facebook.com/aiafigc

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 1 Maggio 2021 21:13

Udinese-Juventus, Pirlo: “Ho parlato con la società. Sono tranquillo”

nl pixel