India: incendio provoca la morte di almeno 27 persone
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

India: incendio provoca la morte di almeno 27 persone

Incendio Vigili del fuoco

Un grande incendio è scoppiato a est della capitale indiana causando la morte a 27 persone.

La capitale indiana già devastata per il caldo che sta raggiungendo temperature record è stata vittima di un’altra tragedia. Un violento incendio è scoppiato a est della capitale in un’area densamente popolata. Decine di persone sono state trasferite in ospedale ustionate in modo grave. Il bilancio delle vittime, per ora a 27, è destinato a salire in seguito all’intervento dei soccorsi.

Per il momento il numero delle vittime accertate è di 27. L’incendio scoppiato ieri sera a Delhi est vicino alla fermata della metropolitana di Mundka. L’incendio ha coinvolto un edificio di quattro piani, dove si trovavano negozi e uffici, ma privo di scale di sicurezza e di ogni altro requisito antincendio.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

Decine di persone sono state trasferite in ospedale gravemente ustionate. Una decina di squadre di Vigili del fuoco ha continuato a domare le fiamme tutta la notte. I familiari delle persone che si trovavano nel palazzo al momento dell’incendio si sono accalcati attorno all’area, in disperata attesa di notizie. a. Secondo le squadre di soccorso all’interno dell’edificio c’erano circa 70 persone.

Vigili del fuoco
Vigili del fuoco

Gli incendi sono frequenti in India

Non è la prima volta purtroppo che l’India viene colpita da incendi di questa portata. Qui, sia i costruttori che i proprietari non rispettano le leggi edilizie e le norme di sicurezza. Un altro recente incendio è scoppiato in una casa farmaceutica lo scorso mese. Mentre nel 2019 43 persone persero la vita per un altro incendio. Il premier Narendra Modi si è detto “rattristato” per la perdita di vite umane e ha auspicato la pronta guarigione dei 12 feriti che sono stati ricoverati in ospedale.

La polizia ha annunciato di aver arrestato i due proprietari dell’edificio. L’edificio non aveva nemmeno gli estintori e neanche l’autorizzazione dei vigili del fuoco.

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 14 Maggio 2022 12:51

Elisabetta Franchi condannata per condotta antisindacale

nl pixel