Trattativa in corso tra Vettel e la Racing Point per il 2021
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Bild – Contatti in corso tra Vettel e la Racing Point

Sebastian Vettel

Trattativa tra Vettel e la Racing Point. Il tedesco potrebbe prendere il posto di Sergio Perez.

BERLINO (GERMANIA) – Trattativa tra Sebastian Vettel e la Racing Point in vista del 2021. La clamorosa indiscrezione è stata data dalla Bild spiegando come il team britannico (che dall’anno prossimo si chiamerà Aston Martin) è fortemente intenzionato a portare il quattro campione del mondo alla guida della sua monoposto.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

Contatti in corso ormai da diversi giorni con la situazione che potrebbe entrare nel vivo nel giro di poche settimane. Il pilota destinato a lasciare il posto al tedesco sarebbe Sergio Perez.

Vettel al posto di Sergio Perez?

Nonostante le buone prestazioni in questo inizio di campionato, Sergio Perez sembra essere destinato a lasciare la Racing Point al termine della stagione per fare spazio a Sebastian Vettel. Il contratto del pilota messicano prevede una clausola di rilascio che deve essere attivata entro il 31 luglio. Giorni decisivi, quindi, per il futuro del ferrarista con il team che difficilmente deciderà di ricorrere a questa opzione senza avere il sì del quattro volte campione del mondo.

Resterà al suo posto, invece, Lance Stroll, figlio del miliardario canadese Lawrence oltre che proprietario delle quote di maggioranza della Racing Point.

Sebastian Vettel
Sebastian Vettel

Il ‘caso’ Racing Point

Il sì di Vettel, inoltre, sembra essere fortemente legato alla competitività della macchina. La Racing Point in questa stagione sta dimostrando di poter lottare per il podio anche se la Renault ha presentato un esposto alla Fia per verificare la regolarità della monoposto.

Le due vetture, infatti, sono identiche alla Mercedes dello scorso anno. Una vicenda che, fino a questo momento, non ha portato la Fia ad intervenire. In caso di conferma di nessuna irregolarità, Sebastian Vettel potrebbe cedere alla corte britannica accettando la proposta per il 2021. Contatti in corso e presto potrebbe arrivare la tanto attesa fumata bianca.

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 16 Luglio 2020 10:19

MotoGP, Yamaha davanti a tutti nei test di Jerez. Ducati in ritardo

nl pixel