Le prime indiscrezioni sulla Ferrari 2020: le possibili novità
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Nasce la nuova Ferrari: maxi ala e damper idraulico

Sebastian Vettel

Le prime indiscrezioni sulla Ferrari 2020. Maxi ala e damper idraulico per competere con la Mercedes. La Rossa sarà presentata l’11 febbraio.

ROMA – Le prime indiscrezioni sulla Ferrari 2020. L’edizione di sabato 21 dicembre 2019 de La Gazzetta dello Sport, svela come sarà la nuova Rossa per cercare di competere con la Mercedes per il titolo iridato. Una vettura molto diversa dalla precedente con un carico aerodinamico molto alto che consentirà di avere maggiore aderenza in pista e forse un rapporto diverso anche con le gomme, che nella stagione appena conclusa sono state il vero ‘nemico’ della scuderia di Maranello.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

La maxi ala e il damper idraulico

La novità è rappresentata dalla maxi ala. Tra i componenti della nuova vettura abbiamo il cape che dovrebbe essere messo sotto il muso per incrementare il passaggio di aria verso il fondo. La scelta dovrebbe consentire alla Ferrari di essere competitiva ma come sempre l’ultima parola spetta alla pista.

La nuova vettura dovrebbe avere anche il damper idraulico. Si tratta di un ammortizzatore che aiuterebbe le sospensioni ad avere la certezza di maggiore aderenza con il circuito. A Maranello stanno ragionando sui benefici visto che nel 2021 questo sistema non potrà essere usato. Valutazioni in corso in casa Ferrari per conoscere meglio i vantaggi della novità.

Sebastian Vettel
fonte foto https://twitter.com/ScuderiaFerrari

La Ferrari pronta a sfidare la Mercedes

La Ferrari è pronta a sfidare la Mercedes. L’ultima stagione si è conclusa con l’amaro in bocca a Maranello visto che le possibilità di chiudere in modo diverso c’erano. La Rossa è già al lavoro per dare vita ad una vettura sicuramente più performante rispetto al passato.

L’ultima parola, come sempre, spetta alla pista ma il prossimo 11 febbraio ci sarà il primo passo per conoscere la Rossa visto che ci sarà la presentazione ufficiale della nuova vettura protagonista del Mondiale 2020.

fonte foto copertina https://twitter.com/ScuderiaFerrari

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 19 Marzo 2021 14:36

Vettel, “In Canada qualcuno ha rubato la nostra vittoria”

nl pixel