Inter e Icardi avanti insieme: trovato l'accordo per il rinnovo. Solo un nodo...
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Inter, pronto il rinnovo di Icardi: cifre e dettagli

Mauro Icardi

L’Inter sembra aver trovato la quadra giusta per il rinnovo di Mauro Icardi con la scandenza che sarà portata dal 2021 al 2023

Filtra ottimismo in casa Inter per il rinnovo di contratto di Mauro Icardi. Le due parti sono vicinissime all’accordo grazie all’inserimento diretto nella trattativa del presidente nerazzurro Steven Zhang. L’accordo tra i dirgenti nerazzurri Marotta e Ausilio con la moglie-agente del giocatore sarebbe avvenuto in gran segreto e ora le parti si dovranno reincontrare solamente per mettere l’accordo nero su bianco. 

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

Inter: ad Icardi ingaggio da 7 milioni di euro a stagione

Icardi con il nuovo contratto – con scadenza che sarà portata al 2023 -arriverà a guadagnare 7 milioni di euro a stagione, dagli attuali 4,5 milioni più bonus percipepiti nel vecchio accordo la cui scadenza è fissata per il 30 giugno 2021.

Ingaggio questo che, sebbene lontano dalla richiesta di 10 milioni di euro da parte dell’entourage, soddisfa entrambe le parti che dopo un periodo di dichiarazione burrascone, ora hanno trovato – o quasi – l’accordo per rafforzare ulteriormente il rapporto di lavoro.   

A permettere l’avvicinamento tra le parti sono state le parole arrivate sia da parte del nuovo amministratore delegato Beppe Marotta nel prepartita della sfida contro il Sassuolo e sia da parte di Wanda Nara, moglie e agente dell’attaccante argentino. 

Mauro Icardi
fonte foto https://twitter.com/Inter

Rinnovo Icardi: clausola rescissoria ultimo ostacolo

Prima della della firma sul nuovo accordo Inter e l’entourage di MauroIcardi devo però risolvere un ultimo nodo, ovvero quello legata alla clausola rescissoria. 

Nel contratto attuale dell’argentino, in scandenza nel 2021, la clausola rescissoria ha un valore di 110 milioni di euro, esercitabile dall’1 al 15 luglio e solo da club esteri. 

L’Inter con in prima fila Marotta vorrebbero toglierla del tutto, mentre Wanda Nara vorrebbe mantenerla, ma sarebbe disposta a ritoccarla verso l’alto. Il valore della clausola potrebbe passare dai 110 milioni attuali ai 180 milioni con il prossimo accordo. Presto ci sarà un altro accordo tra le parti in cui si limeranno gli ultimi dettagli prima della firma.  

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 4 Febbraio 2019 12:37

Mercato Milan, Bertolacci ha detto no al Genoa: ecco il perché

nl pixel