Thohir: "La cessione delle mie quote previste da un accordo con SUning. Jack Ma? Sono sicuro che..."
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Inter, parla Thohir: “Nel 2016 accordo con Suning per cessione mie quote””

Il tycoon indonesiano Erick Thohir, ex presidente dell’Inter, è tornato a parlare ha proposito della possibile cessione delle sue quote

Continuano a susseguirsi i rumors sulla possibile uscita definitiva di Erick Thohir dall’Inter. Il tycoon indonesiano, divenuto socio di maggioranza nel novembre 2013, dallo scorso ottobre non è più presidente del club di Corso Vittorio Emanuele, ma nonostante questo detiene ancora il 31,05% delle quote del club, che presto però potrebbe cedere a favore di un nuovo socio di minoranza che si troverà a lavorare al fianco di Suning.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

Thohir: “Nel 2016 accordo con Suning per cessione mie quote”

La notizia della possibile cessione di quote da parte dell’indonesiano è tornata d’attualità negli ultimi giorni quando è uscita la notizia di un interessamento di un fondo di investimento economico di Hong Kong pronto ad aiutare Suning a riportare in altro il club nerazzurro. 

Voci queste che fanno seguite a quelle meno recenti secondo cui la stessa Suning era interessata all’acquisto delle quote nella mani di Thohir. Il tyccon indonesiano a tal proposito ha detto: “Nel 2016, durante la transazione con Suning Group, è stato firmato un accordo che mi avrebbe permesso di chiedere al nuovo proprietario di acquisire le restanti quote di minoranza”

Thohir: “Suning coinvolgerà chi lo aiutarà a far bene”

Tra i nomi dei nuovi investitori pronti ad entrare nell’Inter e quindi a rilevare le quote dell’indonesiano c’è anche quello Jack Ma numero uno di Alibaba. Sul possibile ingresso in società di Jack Ma, Thohir ha detto: “Suning coinvolgerà Jack Ma o chiunque vada bene a Suning” le sue parole rilasciate al portale indonesiano bisnisi.com.

Per il tycoon indonesiano dunque, il nuovo socio dovrà essere utile a Suning e spetterà al gruppo di maggioranza scegliere il nuovo azionista di minoranza. Il valore delle quote in mano al tycoon indonesiano, e controllate attraverso l’International Sports Capital SpA, si aggira sui 150 milioni di euro

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 4 Febbraio 2019 12:37

Inter, pronto il rinnovo di Icardi: cifre e dettagli

nl pixel