Inter, cosa sappiamo sull'operazione Suning-Alibaba
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Inter, cosa sappiamo sull’operazione Suning-Alibaba

Alibaba

Inter, cosa sappiamo sulle indiscrezioni che collegano Suning ad Alibaba, il colosso guidato da Jack Ma.

Dalle colonne del Corriere della Sera arriva la notizia, che interessa l’Inter, di un accordo tra Suning, che detiene il club, e Alibaba, il colosso cinese controllato da Jack Ma che da un paio di mesi circa non si vede in pubblico, ma questa evidentemente è un’altra storia.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

Alibaba
Fonte foto: https://www.facebook.com/Alibaba.comItaly

Inter, Suning e Alibaba: proviamo a fare chiarezza

Partiamo dai dati di fatto. Nei primi giorni di gennaio è circolata la notizia secondo cui Suning fosse intenzionato a vendere o ad accogliere nuovi soci. Notizia cestinata dalla dirigenza nerazzurra che ha fermamente smentito le indiscrezioni.

“In merito ad alcune speculazioni pubblicate in data odierna, con particolare riferimento alle ipotesi di cessione di FC Internazionale Milano, il presidente Steven Zhang smentisce categoricamente quanto erroneamente riportato e precisa che si tratta di notizie prive di ogni fondamento”.

Va detto anche che la smentita non sembra aver convinto tutti. A distanza di pochi giorni dal comunicato della società nerazzurra, il CorSera parla dei rapporti tra Suning e Alibaba. Nello specifico, stando a quanto riferito da il Corriere della Sera, Suning ha ceduto ad una controllata di Alibaba, la Taobao, il 100% della Suning Holdings Group, che ha anche la quota di controllo dell’Inter. L’operazione, che di fatto consiste in un pegno azionario, è stata definita come una cooperazione d’affari. Nessun risvolto concreto quindi per quanto riguarda la gestione dell’Inter.

Zhang
Zhang

Nuovi fondi per l’Inter?

La situazione di Suning non sembra decisamente drammatica. Anzi. Il 2020 non sarà stato semplice ma la sensazione è che l’Inter sia assolutamente in buone mani, gestita da una realtà solida e consolidata. Non da avventurieri venuti da lontano che la nostra Serie A, suo malgrado, ha conosciuto sin troppo bene. E a Milano, sponda rossonera però, ne sanno qualcosa. Non è però da escludere che la proprietà dell’Inter abbia deciso di sondare il terreno cercando nuovi soci e quindi aumentando le risorse disponibili. Ma anche in questo caso ci muoviamo nel campo delle indiscrezioni e delle ipotesi.

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 8 Gennaio 2021 15:17

Lega B, Balata confermato presidente. Galliani suo vice

nl pixel