Eder: "Per Suning l'Inter è un affare di famiglia. Messi? Lecito sognare"
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Inter, parla l’ex Eder: “Se Suning vuole può portare Messi a Milano”

Eder, ex attaccante dell’Inter, in un’intervista concessa alla Gazzetta dello Sport ha parlato del gruppo Suning e dei progetti per il club nerazzurro

Passato in estate dall’Inter al Jiangsu Suning in Cina, Citadin Martins Eder, noto più semplicemente come Eder, ha concesso un’intervista alla Gazzetta dello Sport dove ha avuto modo di parlare del gruppo Suning proprietario dei due club.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

Eder: “Suning ha tutto per portare Messi all’Inter”

L’attaccante italo-brasiliano ha parlato di come il gruppo Suning ci tenga a far bene: “Visto da dentro, si ha più netta la sensazione dell’impero che è Suning” per poi aggiungere “hanno tutto per portare l’Inter all’altezza di quell’impero: è diventato un affare di famiglia, non in senso economico, e per loro la famiglia è tutto”.

Suning è diventato azionista di maggioranza dell’Inter nel giugno del 2016, e ha proposito di questo Eder ha detto: “Quando comprarono l’Inter dissero cose precise: sono esattamente quelle che stanno facendo. Hanno parlato di crescita: non hanno promesso scudetto e Champions subito, o di far arrivare Messi“.

E a proposito del possibile – seppur improbabile – arrivo dell’argentino a Milano ha aggiunto: “Suning se vuole può sognare e far sognare chiunque e qualunque cosa, nel calcio. Anche Messi, sì: la questione fiscale è importante per chi gioca in Spagna e se Ronaldo è venuto alla Juve…“.

suning Inter
suning_inter

Eder: “L’Inter è una squadra in crescita”

Nonostante l’addio in estate, Eder è rimasto legato al suo passato in nerazzurro: “In questa Inter forse avrei avuto più spazio anche se è arrivato Lautaro, in Italia potrei ancora giocare in diverse squadre”.  

Oggi per l’Inter vincere lo scudetto è riconfermarsi in Champions: quest’anno e per i prossimi anni” ha aggiunto l’ex attaccante nerazzurroSull’eliminazione dalla Champions League della sua ex squadra ha detto: “Brutta botta l’eliminazione dalla Champions, ma la vittoria di mercoledì (contro il Napoli, ndr) dimostra che questa squadra ha sempre voglia di rialzare la testa” le parole di Eder. 

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 29 Dicembre 2018 11:42

Serie A, le formazioni ufficiali di Juventus-Sampdoria: CR7 dal 1′

nl pixel