Inter, dopo la sosta altro tour de force: 7 giorni di fuoco
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Inter, dopo la sosta tre super sfide

Inter

Al rientro dalla sosta la squadra nerazzurra è chiamata subito a tre sfide di altissimo livello tra campionato e Champions League

La seconda sosta per lasciar spazio alle Nazionali è appena iniziata, ma in casa Inter è tempo di pensare già alla ripresa delle attività agonistiche. Per questo i giocatori nerazzurri non impegnati in Nazionale si troveranno nel pomeriggio di oggi ad Appiano Gentile per iniziare ad allenarsi in vista delle sfide in programma al rientro.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

Inter: prima il Milan e poi il Barcellona

Quello che attende i nerazzurri e Luciano Spalletti sarà un rientro dalla sosta per niente facile. La squadra dovrà affrontare nel giro di tre giorni prima il derby contro il Milan e successivamente il Barcellona – in trasferta – nella terza giornata del girone B della Champions League.

Entrambe le sfide sono importanti per il proseguo della stagione e Luciano Spalletti non può permettersi di preferire l’una all’altra. In campionato contro i ‘cugini’ rossoneri sarà importante proseguire nel recupero fatto vedere fin qui,  dopo un inizio sottotono, con quattro vittorie consecutive e per tenere a debita distanza i rivali cittadini. Nella sfida del ‘Camp Nou’ sarà importante non disperdere quanto di buono fatto vedere con Tottenham e PSV. Un aiuto alla formazione nerazzurra potrebbe arrivare proprio dalla sfida delle due avversarie affrontate fin qui: un pareggio al ‘Philips Stadion’ potrebbe rendere meno amara un’eventuale sconfitta contro i blaugrana.

Inter
fonte foto https://www.facebook.com/Inter/

Dopo il Barcellona ecco la Lazio

Gli impegni difficili per l’Inter però non sono certi terminati. Dopo la trasferta in Spagna, ad attendere i nerazzurri ci sarà la Lazio – sempre in trasferta – nel posticipo del lunedì della decima giornata. La partita contro i biancocelesti sarà importante anche e soprattutto per avvantaggiarsi negli scontri diretti con una delle candidate ad un posto Champions, come avvenuto nella passata stagione, quando, all’ultima giornata i nerazzurri hanno sono riusciti ad avere la meglio sulla squadra di Simone Inzaghi conquistando così la qualificazione alla massima competizione europea per club.

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 10 Ottobre 2018 16:32

Calciopoli in Belgio, arrestato il tecnico del Bruges

nl pixel