Inter, esterno sinistro: i dettagli per Robin Gosens dell'Atalanta
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Inter, esterno sinistro: i dettagli per Robin Gosens dell’Atalanta

Atalanta

L’Inter si muove rapidamente per Robin Gosens, l’esterno dell’Atalanta è il prescelto per la fascia sinistra.

L’imminente rescissione di Aleksandar Kolarov con lo spostamento di Federico Dimarco nel terzetto dei centrali di riserva apre un buco che deve essere assolutamente coperto. Il contratto di Ivan Perisic traballa e l’età non favorisce lo sviluppo della trattativa oltre un certo limite. La coperta resta corta per Simone Inzaghi che vuole un grande esterno sinistro per la sua squadra. Robin Gosens può essere il grande nome che l’allenatore ex Lazio aspetta. Nonostante sia infortunato, quindi non sarà disponibile a breve. Dopo l’interesse della Premier League, Newcastle tra tutti, l’Inter sembra essersi portata in prima fila. Inoltre, l’infortunio non preoccupa perché l’Inter vuole che Robin Gosens sia utile per il finale di stagione ma soprattutto per il futuro della stessa società nerazzurra.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

Giuseppe Marotta Juventus Manuel Locatelli Gonzalo Higuain

Inter, offerta per Gosens

L’Inter ha già trovato l’accordo con il calciatore tedesco sulla base di 2.6/2.7 milioni di euro a stagione più eventuali bonus fino ad arrivare ai 3 milioni di euro. Mentre per quanto riguarda la trattativa con l’Atalanta, il club nerazzurro offre un prestito con obbligo di riscatto al verificarsi di determinate situazioni. La società della squadra allenata da Gasperini è al lavoro per trovare un accordo che accontenti tutte le parti in causa.

Mercato Inter: le alternative a sinistra

I nomi alternativi sono sempre gli ultimi che si fanno da giorni, il preferito è Filip Kostic ha un costo di 10 milioni di euro a titolo definitivo, che la squadra dell’Eintracht Francoforte non vuole trattare per il suo numero dieci. Difficile, inoltre, si tratti nel finale per Angelino del Lipsia o Castagne proprio ex Atalanta ora al Leicester City. Per la punta procede la ricerca, con Caicedo in prima fila.

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 25 Gennaio 2022 17:52

Juventus, calciomercato: accelerata per Nandez del Cagliari

nl pixel