Inter, il Fair Play Finanziario presto diventarà solo un ricordo
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Inter, il Fair Play Finanziario è (quasi) un ricordo

L’Inter è pronta a dire definitivamente addio al Fair Play Finanziario. Ieri l’incontro tra la società nerazzurro e la UEFA

Le ultime campagne acquisti dell’Inter sono state caratterizzate dalle restrittezze economiche imposte dal Fair Play Finanziario. Il club nerazzurro complice anche i paletti imposti dall’UEFA, non ha potuto operare liberamente in sede di calciomercato vedendosi spessa costretta a cercare prestiti con diritto di riscatto per poter migliorare la rosa a disposizione dell’allenatore di turno.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

Inter: positivo l’incontro con l’UEFA

Nella giornata di ieri una delegazione nerazzurra guidata dal direttore finanziario Tim Williams che ha Nyon ha incontrato i vertici dell’organismo europeo del calcio. Durante l’incontro tra le parti, Williams ha presentato il bilancio chiuso al 30 giugno 2018 e approvato ad ottobre dall’assemblea degli azionisti.

L’UEFA ha messo sotto la lente d’ingrandimento in particolar modo i numerosi accordi di sponsorizzazione con marchi cinesi, che hanno consentito alla società nerazzurra di aumentare il fatturato e ridurre il debito. Nel corso dell’incontro, questi accordi di sponsorizzazioni sono stati confrontati con quelli degli anni precedenti e, secondo quanto riportato dalla Gazzetta dello Sport, non sarebbero state riscontrate irregolarità.

suning Inter
suning_inter

Inter: ancora controlli e poi sarà addio al Fair Play Finanziario

Il percorso virtuoso intrapeso dalla società di Corso Vittorio Emanuele sta portando i frutti sperati e già dal prossimo luglio il club nerazzurro potrà vedersi ridurre i paletti imposti con il Settlement Agreement firmato dall’ex presidente nerazzurro Erick Thohir.

Prima di dire definitivamente addio al Fair Play Finanziario, però, sempre secondo quanto riportato dalla Gazzetta dello Sport, la società nerazzurra dovrà avere altri due confronti con l’UEFA per fare un nuovo punto della situazione e ricevere eventuali nuove richieste di approfondimento. A questo incontro ne seguirà un altro in cui l’UEFA – se tutti i parametri imposti sono stati rispettati – darà il via libera alla società nerazzurra per l’uscita dal Fair Play Finanziaro. Da luglio, dunque, la società nerazzurra potrà agire sul mercato senza molti vincoli provando a rinforzare ulteriormente la rosa a disposizione di Luciano Spalletti.

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 22 Novembre 2018 19:40

Milan: per il centrocampo si pensa a Pellegrini, c’è tanta concorrenza

nl pixel