Inter, un fondo di investimento Hong Kong pronto ad entrare in società
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Inter, un fondo di investimento Hong Kong pronto ad entrare in società

Erick Thohir potrebbe presto cedere il 31% delle quote dell’Inter: ad entrare nella società nerazzurra sarebbe un fondo di Hong Kong

Continuano i movimenti societari in casa Inter. Dopo il cambio al vertice della presidenza con Steven Zhang che ha preso il posto di Erick Thohir, la società nerazzurra potrebbe presto accogliere un nuovo socio di minoranza: un fondo di investimento di Hong Kong sarebbe pronto, infatti, a rivelare il 31,05% delle quote possedute dal tycoon indonesiano.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

Fondo di investimento di Hong Kong pronto a prendere il posto di Thohir

Il tycoon indonesiano da tempo ormai allontanatosi dall’Inter che è culminato ad ottobre da quando non è più presidente del club e da quando ha lasicato anche la carica di amministratore unico della International Sports Capital, il veicolo attraverso cui gestiva l’Inter.

A riportare l’interesse del fondo di investimento per le quote in possesso di Erick Thohir, è la Gazzetta dello Sport, dopo che nella mattinata odierna, un altro quotidiano nazionale – Il Messaggero –, aveva riportato dell’interessamento dello stesso fondo di investimento, per le quote in possesso al gruppo Suning. Da tempo il gruppo cinese, azionista di maggioranza del club di Corso Vittorio Emanuele ha avviato i contatti con Thohir per entrare in possesso del 100% del club nerazzurro, senza però trovare al momento l’accordo per chiudere l’affare.

suning Inter
suning_inter

Fondo Hong Kong-Thohir: trattativa alle fasi finali?

L’interesse del fondo di investimento di Hong Kong è talmente forte che, sempre secondo quanto riportato dal quotidiano sportivo, tra le parti sarebbe avvenuto già un incontro. Incontro tenutosi nel corso dello scorso mese di ottobre proprio ad Hong Kong, per portare avanti la trattativa.

Trattativa che ancora non è arrivata al momento delle firme, ma si troverebbe in stato avanzato. Erick Thohir, potrebbe presto uscire dall’Inter con questo fondo di investimento pronto ad affiancare Suning nel progetto di rilancio dell’Inter.

 

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 12 Gennaio 2019 15:09

Coppa Italia, Sampdoria-Milan, la possibile formazione di Gattuso

nl pixel