Inter-Frosinone, Spalletti deve rinunciare al turn-over. Longo lancia Pinamonti titolare: le probabili formazioni
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Serie A, Inter-Frosinone: le probabili formazioni

Sime Vrsaljko

Domani Inter-Frosinone anticipo della tredicesima giornata di Serie A. Problema terzini per Spalletti, dubbi in attacco per Longo: le probabili formazioni

Domani Inter e Frosinone si affronteranno nell’anticipo serale della tredicesima giornata allo stadio ‘Giuseppe Meazza’ di Milano. I padroni di casa vogliono subito riscattarsi dopo la pesante sconfitta contro l’Atalanta, mentre gli ospiti cercaranno di strappare punti importanti in chiave salvezza.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

Qui Inter, problemi terzini per Spalletti

In casa nerazzurra Luciano Spalletti oltre all’assenza per squalifica di Marcelo Brozovic dovrà farà a meno di altre due pedine fondamentali: Sime Vrsaljko e Dalbert. Il terzino croato si è infortunato nuovamente con la sua Nazionale, ma potrebbe esserci già nell’importantissima sfida di Champions League contro il Tottenham. Più grave l’assenza di Dalbert che in un momento cruciale della stagione nerazzurra poteva far rifiatare Asamoah costratto ora a fare gli straordinari.

Brozovic sarà sostituito in mediana da Borja Valero con Gagliardini e Joao Mario ad agire da interni di centrocampo nel 4-3-3 iniziale con Naingggolan e Vecino tenuti a riposi in vista del turno di Champions. In attacco turno di riposo anche per Icardi con Lautaro Martinez pronto a sfruttare una nuova occasione. Insieme al numero 10 in avanti riposo anche per Perisic che lascia il posto a Keita mentre sull’out destra conferma per Politano che è in leggero vantaggio su Candreva.

Dalbert
Dalbert (fonte foto https://www.facebook.com/HenriqueFansInter/)

Qui Frosinone – Longo lancia Pinamonti dal primo minuto

In casa Frosinone, Longo per arginare l’offensiva nerazzurra punta sul 3-5-2 iniziale che nel corso della gara si trasformerà in un 5-3-2 con gli esterni di centrocampo Zampano e Beghetto che arretreranno per dare una mano alla difesa composta da Goldaniga, Capuano e Salamon con quest’ultimo in ballottaggio con Ariaudo. Completano il centrocampo Chibsah, Maiello e Cassata.

In attacco l’unico certo del posto è Ciofani con al momento l’ex Inter Pinamonti in vantaggio su Campbell, con Soddimo e Ciano in dubbio.

Inter-Frosinone: le probabili formazioni

Di seguito le probabil formazioni di Inter-Frosinone

INTER (4-3-3): Handanovic; D’Ambrosio, De Vrij, Skriniar, Asamoah; Gagliardini, Borja Valero, Joao Mario; Politano, Lautaro Martinez, Keita

FROSINONE (3-5-2): Sportiello; Goldaniga, Salamon, Capuano; Zampano, Chibsah, Maiello, Cassata, Beghetto; Ciofani, Pinamonti.

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 23 Novembre 2018 11:03

Mercato Milan: il futuro di Higuain è nelle mani di Gazidis!

nl pixel