Inter, per Spalletti Brozovic è fondamentale e i numeri lo confermano
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Inter, Marcelo Brozovic sempre più completo ed indispensabile

Marcelo Brozovic continua ad essere sempre più importante e fondamentale per il progetto tecnico-tattico nella mente di Luciano Spalletti

Marcelo Brozovic sta vivendo sotto la gestione tecnica di Spalletti il suo periodo migliore da quando è arrivato all’Inter nel gennaio del 2015 risultando uno dei giocatori irrinunciabili per l’allenatore toscano.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

Spalletti e il nuovo ruolo a Brozovic

Gran parte dell’alto rendimeno del croato vanno dati all’allenatore toscano che lo scorso mese di marzo, nella partita  contro il Napoli ha schierato il numero 77 nei due di centrocampo nell’ormai celebre 4-2-3-1. Da quella partita in poi EpicBrozo ha offerto un rendimento costante e sempre positivo facendo ricredere tutti dopo le prestazioni non certamente positive offerte fino a quel momento.

Il croato è diventato indispensabile sia in fase difensiva sia in quella offensiva, risultanndo importantissimo per tutta la manovra della squadra nerazzurra. Importanza che viene confermata anche dalle statistiche che ne fanno il secondo per palloni recuperati in Serie A, mentre è il primo per numero di palloni giocati. Le buone prestazioni del numero 77 non sono relative al solo campionato, ma proseguono anche in Champions League dove risulta essere il secondo giocatore per chilometri percorsi, dietro al compagno di squadra e reparto Matias Vecino.

Esultanza Marcelo Brozovic
fonte foto https://twitter.com/Inter

Brozovic: la conferma su alti livelli per diventare top player

Numeri questi che al momento proiettano Marcel Brozovic nell’élite dei centrocampisti pù forti in quel ruolo. Per poter essere considerato un vero top player, il numero 77 nerazzurro dovrà confermarsi su questo livello anche per il resto della stagione.

L’Inter gli ha da poco rinnovato il contratto prolungando il suo contratto fino al 2022 dove è presentec una clausola rescissoria di 60 milioni – valida solo per l’estero – che potrebbe far gola a molti club qualora il giocatore dovesse continuare a sfodare ottime prestazioni. In attesa del mercato estivo l’Inter e Spalletti possono continuare a contare sun Brozovic davvero Epic.

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 9 Novembre 2018 17:57

Milan, Lo Celso possibile soluzione per il centrocampo

nl pixel