Inter cambiano i bonus dei contratti: non più personali ma legati a obiettivi di squadra
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Inter, con Marotta nuova strategia sui rinnovi

Beppe Marotta sta portando tante novità in casa Inter e presto altre potrebbero arrivare sulle metodologie dei rinnovi

Con l’arrivo all’Inter di Beppe Marotta a dicembre, la società nerazzurra sembra aver cambiato passo rispetto al passato. La crescita societaria grazie al nuovo amministratore delegato per la parte sportiva sta pian piano coinvolgendo tutti i settori, a partire dalla fiducia mostrata a Luciano Spalletti nel momento di difficoltà di gennaio. Ora l’amministratore delegato è pronto a portare una nuova ventata di ossigeno soprattutto per quanto riguarda i bonus da inserire nei contratti dei giocatori.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

Nuovi contratti Inter: via bonus i bonus personali

In queste settimane il declassamento di Icardi da capitano hanno rimesso la squadra al centro dell’attenzione come ribadito più volte da Luciano Spalletti e dagli stessi dirigenti nerazzurri.

Un altro passo in questa direzione arriverà dai bonus che saranno inseriti nei contratti dei giocatori. Se fino a questo momento si era fatto uso sia di bonus legate alle prestazioni del singolo come gol, presenze e assist si passerà a quelli legati esclusivamente a quelli di squadra: dai trofei vinti ai vari obiettivi stagionali. Questa nuova politica portato da Marotta ha lo scopo ultimo di mettere il bene dell’Inter davanti al bene del singolo.

esultanza Inter
esultanza Inter

Nuova politica sui rinnovi: si parte da Icardi e Skriniar

La nuova politica sui bonus da inserire nei contratti dei giocatori, sarà avviata presumibilmente da subito a partire dai rinnovi di Mauro Icardi e Milan Skriniar. Se la questione rinnovo è molto più semplice per quanto riguarda il difensore slovacco, lo stesso non si può dire per quanto riguarda il numero 9.

L’attaccante argentino è in trattativa da diverso tempo con i dirigenti nerazzurri per prolungare il suo attuale contratto in scadenza nel 2021. Gli ultimi episodi potrebbero complicare le cose anche in ottica rinnovo con la firma del giocatore non più sicura come fino ad un mese fa.

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 23 Febbraio 2019 18:06

Milan, che numeri! 3 gol a partita in 3 match, non accadeva dal 2012…

nl pixel