Milan che riapre la corsa scudetto battendo l’Inter in rimonta per 2-1, Giroud risponde a Perisic. Inzaghi sbaglia le sostituzioni.

Milan che ribalta per 2-1 il derby contro l’Inter, uomo copertina Oliver Giroud autore di una doppietta che recupera l’iniziale rete di Perisic. Ecco il racconto della partita.

Primo tempo praticamente a marca interista, pressing alto e tanta voglia di segnare per l’Inter contro il Milan. Dumfries va subito al gol ma la rete non è regolare. L’Inter non demorde spingendosi regolarmente in avanti.

Milan che riesce ad uscire dopo mezz’ora d’apnea con tiro di Tonali che impegna Handanovic, dopo Giroud non riesce a girare in rete un cross dalla sinistra. Proprio in quel momento l’Inter segna con corner che trova Perisic che con un piatto trova il secondo palo. La reazione del Milan non è convincente, finisce il primo tempo.

Giroud Olivier
Giroud Olivier

Bonus 2022: tutte le agevolazioni, chi può richiederle e come si possono ottenere

Il secondo tempo del Derby

Milan che entra più convinto in campo dell’Inter, ci prova subito Tonali di punizione ma non fa paura. Kessié è fuori forma lascia il posto a Brahim Diaz, che è più elettrico dell’ivoriano. Pioli inserisce anche Messias per aumentare il livello offensivo. Perisic va vicino al replay del gol, ma questa volta manda alto.

Inzaghi cambia, fuori Perisic e Lautaro, dentro Sanchez e Dimarco si rivelerà una mossa sbagliata. Milan che sembra essersi preso il secondo tempo, entra Vidal per i nerazzurri. Pressioni rossonere che trovano il compimento con la rete di Giroud al 75’, pareggio. Scatenato il francese trova il ribaltone con un gran gol dentro l’area di rigore. Nel finale rosso per Theo Hernandez. Entrano Vecino e Darmian per l’Inter, ma non smuovono la squadra nerazzurra se non per un sussulto finale con una punizione a pieno organico. Il derby è rossonero, si riapre la corsa scudetto per la gioia anche della Juventus.

Riproduzione riservata © 2022 - NM

calcio news milan

ultimo aggiornamento: 05-02-2022


Empoli, parla Andreazzoli: “È stata una sosta anomala”

Serie A, il Milan batte l’Inter in rimonta. Tris della Lazio alla Fiorentina, pari tra Roma e Genoa