Sponsor sulla manica sinistra: l'Inter cerca nuovi partner Pirelli di no: i dettagli
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Inter, si cerca uno sponsor di ‘manica’: nodo Pirelli

Esultanza Marcelo Brozovic

L’Inter è alla ricerca di uno sponsor da inserire sulla manica sinistra delle maglie, ma l’accordo con Pirelli frena la ricerca

Oltre ad organizzare la prossima stagione dal punto di vista sportivo con l’innesto di nuovi giocatori che potrebbero permettere alla squadra di fare un ulteriore passo in avanti, in casa Inter si guarda anche alle sponsorizzazioni per continuare ad aumentare i ricavi commerciali.

Inter: nuovo sponsor cercasi

La ricerca di nuovi sponsor da parte della società di Corso Vittorio Emanuele è data dalla necessità di riempire lo spazio sulla manica sinistra delle maglie di gara, novità introdotta da questa stagione per le squadre del nostro campionato.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

A frenare il club nerazzurro nella ricerca di nuovi partner commerciali è però Pirelli che da ormai venti anni è lo sponsor tecnico della Beneamata. Nell’ultimo accordo siglato con il main sponsor nel 2016, l’Inter ha concesso un accordo di esclusiva sulla divisa.

L’accordo tra le parti in causa prevede che sulla maglia dei nerazzurri può esserci solo Pirelli, motivo che ha portato ad avere Driver come retro-sponsor della maglie nerazzurre in quanto di proprietà della Pirelli.

Chievo Verona-Inter
fonte foto https://twitter.com/Inter

Inter, nuovi accordi raggiunti: si aspetta il via libera da Pirelli

Per occupare lo spazio dedicato allo sponsor sulla manica sinistra il club nerazzurro, secondo quanto riportato da Calcio&Finanza, avrebbe raggiunto alcuni accordi di sponsorizzazioni con alcune società non meglio specificate, ma prima di apporre il logo sulla maglia deve risolvere la controversia con Pirelli.

Come detto nel 2016 a Pirelli è stato concesso l’uso esclusivo sulla maglia per quanto riguarda le sponsorizzazioni, ma per il club di Corso Vittorio Emanuele, il vincolo non si estenderebbe alla manica sinistra in quanto al momento dell’accordo lo spazio non era a disposizione dello sponsor.

L’Inter potrebbe decidere di dare alla stessa Pirelli il nuovo slot per gli sponsor a patto che ci sia un sostanziale aumento degli introiti.

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 19 Febbraio 2019 19:09

Siviglia-Lazio, la conferenza stampa di Simone Inzaghi

nl pixel