Emry scarica Özil e lo propone all'Inter: ecco la risposta dei nerazzurri
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Mercato Inter, proposto Mesut Özil: i dettagli

Mesut Ozil

Mesut Özil è stato proposto all’Inter e alla Juventus da Unai Emery, allenatore dell’Arsenal: l’affare al momento è bloccato

Il calciomercato invernale è nel vivo e al momento grosse operazioni non sono state portate a termine. Presto però le cose potrebbero cambiare con la situazione attorno a Mesut Özil è in continua evoluzione. Il rapporto del calciatore tedesco con l’allenatore dei Gunners, Unai Emery è ormai ai tioli di coda.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

Mercato Inter: proposto Mesut Özil

Ad essere interessata da vicino alle vicende legate al calciatore tedesco c’è anche l’Inter che avrebbe puntato il giocatore in vista del mercato estivo quando -con ogni probabilità – lascierà l’Arsenal. Addio all’Arsenal che potrebbe arrivare anche in questa sessione di mercato visto che il rapporto tra Mesut Özil e il suo allenatore è ormai logoro.

Ed è stato proprio lo stesso allenatore dei Gunners, secondo quanto riportato dal portale tuttomercatoweb.com, ad aver proposto sia all’Inter e sia alla Juventus il giocatore. I due club al momento non sembrano intenziati ad accogliere la proposta di ingaggiare il Nazionale tedesco perché frenati principalmente dall’alto ingaggio – di 10 milioni di euro – che lo stesso giocatore percepisce in Inghilterra.

Arsenal: Carrasco al posto di Özil

Unai Emery vorrebbe cedere già in questa sessione di mercato il tedesco per poter portare a Londra, Carrasco che milita attualmente nel Dalian Yifang, in Cina. Il centrocampista belga ha un ingaggio da 11 milioni di euro ed è proprio questo il motivo che ha spinto l’allenatore dei Gunners ad offrire il tedesco all’Inter e alla Juventus.

Non è escluso che il tedesco possa lasciare l’Inghilterra già ora – anche in prestito – visto lo scarso minutaggio accumulato con l’allenatore spagnolo, soprattutto qualora lo stesso Mesut Özil accetterà un ingaggio inferiore rispetto a quello percepito attualmente.

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 14 Gennaio 2019 18:25

Mercato: il Milan sta stretto a Higuain, ci sarà colloquio con Paratici

nl pixel