Inter, continua l'aumento dei ricavi. Santon plusvalenza super, il costo di Skriniar...
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Inter, ricavi in aumento. Nianggolan il più pagato: le cifre

Radja Nainggolan

Oltre alla nomina di Steven Zhang come nuovo presidente del club, l’assemblea dei soci dell’Inter ha approvato anche il bilancio 2017/2018

L’assemblea dei soci dell’Inter, riunitasi oggi a Milano, oltre ad eleggere Steven Zhang come nuovo presidente del club aveva il compito di approvare il bilancio della stagione 2017/2018 e la nomina del nuovo Consiglio di Amministrazione.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

Inter, 49 milioni di plusvalenze. Skriniar pagato 34 milioni

L’assemblea dei soci del club nerazzurro, verrà chiamata ad ufficializzare alcuni dati di bilancio. Alcuni di questi dati sono stati pubblicati dal portale Calcio&Finanza in un prospetto generale di quelle che sono le operazioni di mercato portate avanti dal club nerazzurro.

Le plusvalenze dei giocati hanno generato alla società di Corso Vittorio Emanuele un totale di 49,7 milioni di euro. A portare il maggior guadagno è stata la cessione di Davide Santon alla Roma nell’operazione che ha portato a Milano Radja Nainggolan. La cessione del terzino cresciuto nel settore giovanile nerazzurro, ha generato una plusvalenza di 8,1 milioni di euro. Plusvalenze minime sono arrivate, invece, dalle cessioni di Geoffrey Kondogbia al Valencia (540 mila euro) e di Stevan Jovetic al Monaco con appena 129 mila euro.

Oltre a pubblicare le voci di entrata, Calcio&Finanza ha pubblicato i dati degli acquisti. Tra questi spicca la vera cifra dell’affare Skriniar (34 milioni di euro) arrivato dalla Sampdoria e conferma come Nainggolan sia stato il giocatore più pagato con 39,2 milioni di euro. Sempre alla voce acquisti, sorprende la cifra relativa al passaggio in nerazzurro di Alessandro Bastoni arrivato dall’Atalanta per ben 31 milioni di euro. Stefan De Vrij e Kwadwo Asamoh, arrivati a parametro zero, sono costati alla società nerazzurra 9,9 milioni di euro di commissione.

Geoffrey Kondogbia (fonte foto https://www.facebook.com/kondogbia.geoffrey/)

Inter: ricavi in aumento

Il club nerazzurro, attraverso il proprio sito ufficiale, inoltre, ha reso noti quello che sono stati i ricavi. Questi si attestano a 346,9 milioni di euro incluse le plusvalenze dei giocatori e in crescita del 9% rispetto al bilancio chiuso al 30 giugno 2017. Esclusa quest’ultima voce, i ricavi del club si attestano a 288,2 milioni di euro e in crescita del 7% rispetto al bilancio precedente (2017) e del 45% rispetto al 2016. Le perdite si attestano a 17,7 milioni di euro in miglioramento rispetto al -24,5 milioni al 30 giugno 2017, mantenendo il club in una posizione tranquilla con i parametri del Fair Play Finanziario.

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 26 Ottobre 2018 16:50

Mercato Milan: Bakayoko via a gennaio? Lo vuole il Marsiglia

nl pixel