UFFICIALE - Inter, annunciati diversi rinnovi di contratti: c'è anche Miranda
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Inter, arriva il rinnovo di contratto per sei giocatori: ecco quali

esultanza Inter

L’Inter, attraverso il suo sito, ha comunicato di aver rinnovato il contratto a sei giocatori della rosa a disposizione di Luciano Spalletti

L’Inter attraverso una nota pubblicata sul proprio sito ufficiale, ha comunicato di aver rinnovato il contratto a sei giocatori che sono: Marcelo Brozovic, Antonio Candreva, Henrique Dalbert, Roberto Gagliardini, Joao Miranda e Matias Vecino.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

Rinnovi di contratto, Miranda il più importante

Dei sei rinnovi di contratto annunciati, quello del difensore brasiliano Joao Miranda è sicuramente il più importante. Il brasiliano, infatti, aveva il precedente contratto in scadenza a giugno 2019 e senza prolungamento poteva lasciare il club nerazzurro a parametro zero. Miranda ha rinnovato il proprio contratto con il club nerazzurro di un solo anno e quindi fino al 30 giugno 2020, allontanando i diversi rumors di mercato usciti in questi giorni sul suo futuro.

Altro rinnovo importante è quello di Marcelo Brozovic: il croato, che anche ieri contro il Barcellona ha disputato una buona partita, ha prolungato di un anno portando così la scadenza del contratto dal 2021 al 2022. Non è ancora noto se è stata alzata – o tolta – anche la clausola rescissoria da 50 milioni di euro, valida solo per i club esteri.

Marcelo Brozovic
fonte foto https://twitter.com/Inter

Roberto Gagliardini: unico a prolungare di due anni

Come Marcelo Brozovic e Joao Miranda, hanno rinnovato il contratto per un solo anno anche Matias Vecino (dal 30 giugno 2021 al 30 giugno 2022) Antonio Candreva (dal 2020 al 2021) e Henrique Dalbert (dal 2022 al 2023).

Roberto Gagliardini, al contrario dei propri compagni di squadra, ha rinnovato per due anni portando così la scadenza del suo contratto con il club di Corso Vittorio Emanuele dal 30 giugno 2021 al 30 giugno 2023.

L’intesa per i vari rinnovi di contratti sono stati – presumibilmente – raggiunti con i vari entourage dei giocatori nel corso dell’estate, ma resi ufficiali solamente nella giornata odierna. Rinnovi di contratto che fanno scendere ulteriormente l’incidenza dei sei giocatori sul bilancio, riducendo così le spese di ammortamento.

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 25 Ottobre 2018 19:24

Milan-Betis, Leonardo: “Il confronto con Gattuso è costante”

nl pixel